17.6 C
Messina

Patti torna al successo in trasferta. Ragusa sconfitta per 58-82

Lo Sport è Cultura Patti torna al successo lontano dalle mura amiche, imponendosi per 58-82 sul campo della Nova Virtus Ragusa. La squadra allenata da Pippo Sidoti ha sempre tenuto in mano le redini di una gara iniziata in maniera poco brillante, infatti gli iblei partono forte e si portano a condurre sul 12-0. La reazione dei pattesi è guidata dai due americani, e già alla prima sirena gli ospiti si portano a condurre sul punteggio di 21-24, nonostante le ottime performance dei tiratori di coach Di Gregorio. Nel secondo periodo Patti continua a giocare con la stessa intensità, Nino Sidoti e Bolletta salgono in cattedra ed il vantaggio sui padroni di casa aumenta fino al +9 per il 38-47 che manda le due squadre negli spogliatoi per l’intervallo lungo.

Alssene Saintilus
Alssene Saintilus

Al ritorno in campo la musica non cambia, arcigna in difesa e puntuale in attacco, la squadra pattese si porta decisamente a condurre, mettendo fra se e gli avversari ben 14 lunghezze di distanza per il 52-66 al 30’. Nell’ultmo quarto Ragusa è ormai in balia degli avversari, la difesa ospite concede soltanto 6 punti, mentre in attacco tuto gira per il meglio. Il punteggio finale di 58-82 è lo specchio di una gara condotta in maniera autoritaria da Saintilus e compagni che grazie a questo successo conservano la quarta posizione in classifica a due punti dalla coppia formata da Costa d’Orlando e Virtus Canicattì.

Prossimo impegno per Costantino e soci al PalaSerranò contro l’Aretusa di Paolo Marletta, formazione da affrontare con grande attenzione per le ottime individualità di cui dispone.

Tabellino:                  

Nova Virtus Ragusa – Sport è Cultura Patti 58-82

Parziali: 21-24; 17-23: 14-19; 6-16.

Nova Virtus Ragusa: Sorrentino 14, Boiardi 11, Mammana 10, Licitra 9, Ferlito 5, Cataldi 4, Gebbia A. 3, Canzonieri 2., Gebbia L., Chessari, Scalone, Spatuzza.  Allenatore: Massimo Di Gregorio

Sport È Cultura Patti: Saintilus 26, Custis 15, Sidoti Nino 15, Bolletta 13, Costantino 9, Busco M. 4, Busco G., Sidoti A., Ettaro, Lumia n.e., Anzà n.e.  Allenatore: Pippo Sidoti

Arbitri: Caci e Panno

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO