9.8 C
Messina

Patti, Sidoti: “Ripartiamo dalla D, ringiovanendo ulteriormente l’organico”

Pippo Sidoti rappresenta la storia del basket maschile a Patti. Il tecnico che ha scritto imprese con l’allora Confcommercio e ha recentemente fondato il Patti Basket ha illustrato ai microfoni di Antenna del Mediterraneo i piani futuri per la squadra bianconera, reduce da una positiva stagione in serie C Silver: “Siamo arrivati undicesimi in classifica e soltanto quattro squadre hanno ottenuto il diritto per ripartire dalla nuova serie C Unica. Noi disputeremo la serie D sempre con i nostri giovani”.

Patti Basket
Un time-out del Patti Basket

Nel concreto ad uno dei roster più giovani del campionato sarà ulteriormente abbassata la media età: “Quest’anno ringiovaniremo ancora di più la squadra, puntando sulle annate che vanno dal 2004 al 2008. Abbiamo fatto ottime cose, credendo sempre sui ragazzi del territorio pattese. Siamo arrivati quasi sempre secondi nei diversi campionati giovanili pur se questi sono stati affrontati con squadre di soli elementi locali e con cestisti di qualche anno in meno rispetto al campionato disputato”.

Non disperdere le forze in campo in una realtà relativamente piccola diventa prioritario per offrire ai giovani certezze e possibilità di crescita. “Dobbiamo fare un reclutamento diverso rispetto gli anni precedenti. Rappresentiamo la parte storica maschile della pallacanestro a Patti, dobbiamo evitare di dividere le forze perché questo penalizza i ragazzini locali. Se questo avviene è normale che alla fine tutte le società avranno difficoltà a costruire le squadre per i diversi campionati”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO