10 C
Messina

Patti: “La risposta della città influenzerà i programmi societari”

Il “Messina Day” ha rappresentato il miglior lancio possibile per la campagna abbonamenti, avviata con largo anticipo per garantire ai tifosi l’opportunità di prenotare per tempo un posto al San Filippo ed alla proprietà di confidare su maggiore liquidità in vista del mercato estivo.

Tifosi in fila per prenotare gli abbonamenti alla prossima stagione (foto Paolo Furrer)
Tifosi in fila per prenotare gli abbonamenti alla prossima stagione (foto Paolo Furrer)

Il vice-presidente del club Niki Patti ha manifestato la propria soddisfazione per la confortante reazione dei messinesi: “È una delle più belle iniziative attuate dalla società per far avvicinare la città. Abbiamo riscontrato una presenza massiccia ed una grande partecipazione. Ci auguriamo, dunque, possa essere l’inizio di un abbraccio rivolto alla squadra, soprattutto da parte dei più giovani che rappresentano il nostro futuro”.

Il point creato all’ingresso dello stadio San Filippo dalla società è stato preso d’assalto dai sostenitori, che hanno avuto modo di conoscere nel dettaglio le agevolazioni previste principalmente per famiglie, donne, giovani ed anziani. La società si attende una risposta consistente: “Questa proprietà ha intenzione di investire molto per la diffusione del calcio e confida che il progetto possa crescere in maniera esponenziale. Gli abbonamenti? Dalle risposte della città dipenderanno i programmi della società, che comunque è stata sempre ambiziosa. La crescita deve avvenire in sinergia con la città ed il mondo dello sport”.

In occasione del
In occasione del “Messina Day” allestito anche un Point per la vendita di divise ufficiali (foto Paolo Furrer)

C’è attesa ovviamente anche per la composizione del nuovo girone, ovviamente il più meridionale dei tre previsti dopo l’unificazione di Prima e Seconda Divisione: “La prossima Lega Pro unica? Il girone meridionale sarà molto impegnativo, ma non sappiamo ancora come saranno composti i tre raggruppamenti. Considerato l’elevato numero di società campane potrebbe esserci una suddivisione diversa, con queste formazioni “spalmate” tra i concentramenti B e C. Occorre dunque attendere cosa verrà deliberato a Firenze, anche perché Macalli spesso ha sorpreso tutti. Noi vedremo, comunque, di fare la nostra parte. Certe sfide sono davvero stimolanti”.

Soddisfatto anche il responsabile provinciale del settore scolastico della Figc Pasquale Cassalia, che aveva accolto una delegazione del Messina anche in occasione della visita alla scuola Vann’Antò di Villa Lina: “La città ha risposto e speriamo sia di buon auspicio in vista del prossimo anno. I più giovani possono risvegliare una comunità che appare spesso rassegnata. Il Messina ha scalato la graduatoria negli ultimi mesi ed il messaggio trasmesso ai più giovani ed ai nostri alunni è che si può riemergere anche dal basso, attraverso lo sport, che è anche e prima di tutto salute. In quartieri particolari ha poi una funzione sociale indispensabile”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO