17.2 C
Messina

Patti, Jovic suona la carica: “Dobbiamo vincere”

Il montenegrino Alexsander Jovic è uno dei volti nuovi della compagine pattese. Gli occhi sono puntati anche su di lui in quanto è arrivato a Patti non come uno qualunque ma come colui che , insieme a Mori ed Evotti, dovrà fare la differenza in campo.

Alexsander Jovic
Alexsander Jovic

Jovic si presenta subito dicendo che, nonostante in estate gli fossero arrivate altre proposte, quando ha ricevuto quella di coach Sidoti, non ci ha pensato su due volte, ha fatto subito la valigia ed oggi eccolo qua. “Ho trovato un ottimo  gruppo ed anche i giovanissimi sono promettenti e col tempo daranno il loro contributo in questa squadra che ritengo sia competitiva. Possiamo puntare ai primi tre posti giocando a viso aperto anche contro quelle squadre che sono potenzialmente più forti , l’importante è scendere in campo con la mentalità vincente”.

A proposito di mentalità Jovic ci spiega il perché della sconfitta di Cefalù. “E’ una questione mentale, partiamo subito bene perché siamo concentrati e andiamo a mille, poi al ritorno in campo dall’intervallo è come se accadesse qualcosa, mentalmente non ci siamo più e ci facciamo recuperare dagli avversari. Il coach vuole che “spingiamo” dal primo all’ultimo minuto di partita, solo cosi si portano a casa i due punti, ed è questo quello che noi dobbiamo fare”.

Daro Gullo (Green Basket Palermo)
Daro Gullo (Green Basket Palermo)

Sull’impegno contro il Green Basket Palermo lo straniero del Patti ha le idee ben chiare: “Vogliamo vincere e si deve vincere, non sottovalutiamo gli avversari che verranno a Patti “scossi” da due sconfitte consecutive e con soli due punti in classifica e quindi con il coltello tra i denti per conquistare la vittoria, ma ciò non dovrà accadere. Sabato sera la squadra che festeggerà dovrà essere il Patti, senza ombra di dubbio!”

Le due formazioni si sono già affrontate nella fase di preparazione al campionato, ed entrambe giocheranno per fare propri i due punti in palio. Nelle file dei verdi palermitani gara particolare per Daro Gullo, ragazzo cresciuto nel Basket Patti che tornerà nella sua città da avversario.

Palla a due alle ore 20.00, al PalaSerranò, Il match fra lo Sport è Cultura Patti ed il Green Basket Palermo sarà diretto dai signori Luca Massari di Ragusa e Roberto Viglianisi di Villa San Giovanni.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO