Pallacanestro

Patti, Botteghi: “Successo pesante”. Miccio: “Due gare decisive per i playoff”

L’Alma Patti centra la quinta vittoria nelle ultime sei gare, dichiarando apertamente di voler affondare il colpo playoff. Contro Vigarano le ragazze di coach Mara Buzzanca replicano il successo dell’andata in un confronto con tante insidie. Allegra Botteghi è tra le giocatrici più continue in questo momento: “Era una partita molto difficile perché Vigarano era reduce da sei vittorie di fila. È stata una battaglia ma l’abbiamo portata a casa specialmente con la difesa. Da quando sono arrivata a Patti la mia stagione è cambiata, cerco di dare sempre il massimo”.

Liliana Miccio e Allegra Botteghi celebrano un canestro (foto Valeria Orlando)

Sull’atteggiamento da tenere in campo le idee della giocatrice emiliana sono molto chiare: “Si può anche sbagliare un tiro ma l’importante è fare un recupero, contendere un pallone e pressare chi porta palla. La mia stagione è positiva, ma devo migliorare ancora tanto sui due lati del campo. La partita ha detto che abbiamo concesso un po’ troppo in difesa e in attacco abbiamo sprecato qualche pallone di troppo”.

Arrivata con lei dalla precedente esperienza di Bolzano Liliana Miccio ha lottato su ogni pallone indicando la direzione giusta alla squadra: “È stata una gara dispendiosa condizionata dai ritmi alti. Si è corso molto, Vigarano spinge molto sull’intensità con tutte le giocatrici che cercano le giocate personali. Era fondamentale tenere il ritmo, durante la gara abbiamo avuto un black-out improvviso ma siamo state brave a riprenderci subito e questa è una cosa molto positiva in prospettiva”.

Allegra Botteghi cerca il passaggio per una compagna

Il calendario propone la prossima settimana due trasferte a Savona e Battipaglia, che decreteranno la griglia playoff, obiettivo dell’Alma: “Ci attendono due scontri diretti fondamentali perché siamo tutte raccolte in pochi punti. Sarà dura perché sono due campi difficili ma vogliamo arrivare e provare a disputare i playoff arrivandoci dalla migliore posizione possibile. Pensiamo gara per gara”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

5 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

6 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

7 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

8 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

9 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

10 ore ago