Pallacanestro

Passo falso casalingo del CUS Unime in gara 1 della finale playoff di Serie B

Scivolone interno del CUS Unime che, tra le mura amiche del PalaNebiolo, si fa sorprendere dalla Rainbow Catania e viene sconfitto in gara 1 della finale playoff di Serie B. Al di la della solita partenza a rilento delle universitarie, pesa sull’andamento del match la partita piena di errori da parte delle padrone di casa, che adesso sono costrette a vincere a Catania nel prossimo turno per pareggiare i conti. Pesano oltremodo sulle spalle delle universitarie, probabilmente, la necessità di vincere per non vanificare il fattore campo ed una settimana di allenamenti a ranghi ridotti per vari infortuni.

Partenza a due diverse velocità delle squadre sul parquet: da un lato il CUS Unime stenta a prendere in mano la partita, complice un approccio un po’ contratto e con poco mordente; dall’altro lato, invece, la Rainbow scende in campo determinatissima portandosi sin da subito avanti nel risultato e costringendo le ospiti ad inseguire per ben tre quarti di partita. Solo nell’ultima frazione le atlete allenate da Mara Buzzanca tentano di cambiar passo per recuperare l’incontro, avvicinandosi anche al -4 al trentaduesimo minuto (47-51). In men che non si dica, però, le ospiti piazzano un break importante che riporta le universitarie a -9. La reazione concreta delle cussine arriva subito dopo, quando le triple di Giulia Borgia contribuiscono a realizzare un parziale di 13-3 che vale il primo vantaggio delle casalinghe in tutta la partita, quando mancano solamente due minuti di gioco (60-59). Sembra fatta ma al controsorpasso ospite il CUS non riesce più a rispondere, sbagliando anche nell’ultima azione due tiri liberi procurati e tirati dalla Borgia.

Cus Unime-Rainbow (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

CUS Unime – Rainbow Catania 60-61
Parziali: 11-18; 26-36; 41-49

CUS: Lombardo 4, Kramer 12, Natale 5, Borgia 19, Scardino, Certomà 10, Grillo 2, Licciardello, Ingrassia 6, Osso, Cascio 2. All. Buzzanca.

Rainbow Catania: Parrinello 2, Spina, Magrì 5, Ferlito 12, Caruso 5, Bruno, Parisi 2, Marmo 2, Chiarella 10, La Manna 9, Patanè 5, Spampinato 9. All. Bruni.
Arbitri: Lorefice e Massari.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

56 minuti ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

2 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

3 ore ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

16 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

18 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

19 ore ago