Prima uscita ufficiale davanti a una folta platea dell‘Amando Volley S. Teresa. Entusiasmo alle stelle, cori, applausi, sciarpe, striscioni con gli Eagles del presidente Agostino Santarelli protagonisti nel giorno della presentazione di programmi societari, quadri dirigenziali e tecnici della nuova realtà pallavolistica che, partendo dalla B2, mira a coinvolgere tutta la riviera jonica messinese.
Chiarito questo aspetto si è passati alla presentazione dell’organigramma societario che vedrà Andrea Lama alla presidenza, mentre Fabio Coco ricoprirà il doppio ruolo di vice presidente e direttore generale. Rosaria Cundari ed Antonio Fascetto sono i consiglieri. Un duo composto dallo stesso Fascetto e da Tonino Cordaro si occuperà del settore Marketing. Presentato anche il primo main sponsor, la Farmacia Schultze di Furci Siculo il cui titolare Danilo Arena è peraltro membro del gruppo dirigente. In via di definizione l’ingresso di un secondo sponsor principale, con Moschella Sport Style di Furci Siculo sponsor tecnico.
Passando al capitolo staff tecnico, è stato ufficializzato che a guidare la formazione impegnata in serie B2 sarà Luana Rizzo, allenatrice catanese, lo scorso anno alla Pvt Modica sempre in B2. Ad occuparsi del settore giovanile Nicola D’Andrea. Ufficializzati i primi innesti che rispondono alla palleggiatrice Carlotta Caruso e l’opposto Benny Bertiglia, tra le protagoniste nella scorsa stagione della promozione in A2 del Volley Santa Teresa. La maglia di libero è stata affidata a Floriana Cosentino, lo scorso anno in forza alla Sport & Freetime Letojanni ma cresciuta pallavolisticamente a Santa Teresa. Definito anche l’arrivo della centrale palermitana Selene Richiusa, l’anno scorso a Modica con mister Rizzo e dalla Pallavolo Sicilia della giovane palleggiatrice Alessia Glorioso. In sala non è passata inosservata la presenza di Natale Rigano che a breve potrebbe ufficializzare il suo ruolo che dovrebbe essere operativo.
Vera anima di questo nuovo movimento, la dottoressa Maria Grazia Allegra ha tenuto a precisare che lo slogan che animerà le mosse del nuovo gruppo è “emozione, sportività e partecipazione”.