Battesimo ufficiale per il progetto “Io studio in movimento per…un sano stile di vita”, promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Professionisti in Movimento”, composta esclusivamente da laureati in Scienze Motorie e/o diplomati ISEF.

L’innovativa iniziativa, rivolta agli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria, è stata illustrata, sabato 31 ottobre, all’Hotel Perla del Golfo di Terrasini dal Presidente dell’ASD Professionisti in Movimento dott. Francesco Recupero e dai relatori prof. Pasquale Cassalia, prof. Giuseppe Di Vara e prof. Francesco Lo Re alla presenza del Direttore Scientifico Scuola dello Sport CONI prof. Daniele Zangla, del Presidente MSP Palermo Salvatore Lo Biundo e di un buon numero di associati che, nonostante la giornata avversa dal punto di vista meteorologico, hanno raggiunto, da diverse zone della Sicilia, la ridente località palermitana.
“Quando un’idea è nuova non è facile che venga capita immediatamente – ha dichiarato, nel suo intervento, Zangla – io sposo a pieno questo progetto, perché induce a parlare, ancora di più, dell’attività motoria nella vita scolastica, che è fondamentale nella crescita dei ragazzi. Il talento va cercato proprio nei più piccoli e non quando l’atleta è già maturo”.