Primo Piano 2

Parte sabato al Kartodromo di Messina il Campionato Sprint SWS 2023

Comincia ufficialmente sabato 4 febbraio al Kartodromo di Messina il Campionato Sprint SWS 2023. Il doppio appuntamento relativo alla prima giornata, organizzato dal Karting Club Messina del responsabile Duilio Petrullo, è fissato con inizio alle ore 15.

Pietro Grima (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Dopo il tradizionale briefing cui parteciperanno tutti i piloti e il sorteggio dei kart, si accenderanno i motori per procedere secondo il format prestabilito. Le qualifiche della durata di 8’ serviranno a determinare la griglia di partenza, in base alle posizioni e alla categoria d’appartenenza, per le due gare da 36 giri ciascuna. È obbligatoria una sosta per cambio kart. Emozioni assicurate tra staccate al limite, accelerazioni e sorpassi, fino alla bandiera a scacchi.

Particolarmente ricco l’elenco degli iscritti. Saranno al via, su tutti, Pietro Grima, chiamato a difendere il titolo dopo essersi aggiudicato il campionato nel 2022, Valentino Fusco e Denis Raffaele, rispettivamente secondo e terzo nella scorsa edizione. E poi, sempre per la F1, a darsi battaglia in pista, ci saranno Lorenzo Tappa, Antonio Minutoli, Pietro Talluto, Sebastian Arnò, Filippo Leo, Fabrizio Anello, Sara La Fauci, Lio Sturiale, Ivan Bottari, Daniele Zumbo, Davide Romano, Riccardo Bartolotta, Federico Miduri e Mario Barbaro. Al termine della prova d’apertura del Campionato Sprint SWS 2023 verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria (F1, F2 e F3), oltre al conduttore che ha ottenuto il “best lap” assoluto della manifestazione e la pole position.

Gara Sprint (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Il regolamento del campionato prevede complessivamente 16 gare Sprint distribuite in otto giornate. Verrà adottato il sistema di punteggio SWS. Di seguito lo schema di assegnazione per le varie gare che si svolgeranno nelle date indicate. 4 febbraio: 85%; 12 marzo: 90%; 26 marzo: 95%; 13 maggio: 100%; 24 giugno: 100%; 22 luglio: 110%; 4 novembre: 115%; 2 dicembre: 120%. Le prove del 26 marzo e 24 giugno saranno valide anche per il Campionato Interprovinciale in collaborazione con la pista di Ispica.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

10 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

10 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

11 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

13 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia il portiere Francesco Cannizzaro, ex Sant’Agata

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro,…

14 ore ago

Il Rally di Taormina 2024 cambia data. La gara anticipata al 23 e 24 novembre

Il Rally di Taormina, da quando è tornato nel panorama automobilistico, ovvero da due anni,…

16 ore ago