Tra una settimana avrà inizio la seconda fase del campionato di Serie B Interregionale con i raggruppamenti denominati Play-in Gold e Silver che decreteranno la griglia per i playoff che metteranno in palio l’attesa promozione in serie B Nazionale. Tra le compagini inserite nel girone Gold l’Orlandina Basket cerca il pass per diventare prima testa di serie assoluta nella post season che inizierà nel mese di maggio e lotterà con Molfetta e Angri per riuscire nell’intento (partono tutte e tre appaiate a quota 8 punti).

In trasferta il debutto assoluto in casa della Power Salerno il prossimo 3 marzo mentre l’esordio casalingo per la squadra di coach Bolignano è in calendario il 10 marzo contro la quotata Monopoli, società con un roster di assoluto spessore e una storia recente importante in serie B ma attualmente attardata di quattro lunghezze in classifica rispetto ai paladini.
La terza avversaria dei paladini sarà Angri per un vero big-match nel secondo turno casalingo al PalaInfodrive il 17 marzo. Il calendario si completa con la trasferta di giorno 24 a Molfetta, altra corazzata del torneo appaiata ai biancoazzurri. Il girone di ritorno scatta con l’infrasettimanale di giorno 27 per poi concludersi il 21 aprile.

Nello stesso fine settimana parte il girone Silver che vede Basket School Messina, Svincolati Milazzo e NextCasa Real Estate Barcellona attese protagoniste per la nostra provincia. Massima contemporaneità di impegni tra le formazioni siciliane che esordiranno tutte in casa (rispettivamente Marigliano, Avellino e Corato saranno le prime avversarie nel turno inaugurale del 3 marzo).
Per le prime due classificate in palio la possibilità di accedere come settima e ottava nel decisivo ranking post-season. Al momento in classifica partono avanti Scandone Avellino (10 punti) e Basket School Messina (8) ma il raggruppamento promette grande equilibrio. Per le battistrada il sogno promozione è ancora possibile, pur partendo dal girone Silver.