Parte da Capo d’Orlando il 19° Campionato Siciliano di Granfondo Strada – 3° Grand Tour Sicilia

Con la regia della Ciclo Tyndaris di Patti e con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando inizia domenica 22 Febbraio 2015 il più vecchio dei Campionati Italiani di Granfondo Strada. Per la prima volta sarà un cronoprologo ad aprire la danze per trovare i leader del granfodnismo siciliano che succederanno a Salvatore Longo, che ha vinto nel 2015 la classifica assoluta sui percorsi lunghi, e a Mirko Sardo che ha dominato i percorsi corti, mentre fra le Società sarà ardua spodestare il Team Lombardo Corse che, dopo la vittoria nel 2015, ha rafforzato la squadra con l’inserimento di numerosi altri atleti. E sarà il magnifico lungomare di Capo d’Orlando con la sua acqua turchese, con i suoi faraglioni e con la sua tradizionale ospitalità ad essere teatro della contesa.
Chi sceglierà di fare il percorso corto farà un solo giro del percorso (10 Km) mentre coloro che optano per i 20 Km saranno già nel percorso lungo. Alla chiusura delle iscrizioni sono 197 gli atleti che hanno aderito a questa iniziativa della Ciclo Tyndaris in rappresentanza di 42 Società sportive provenienti da tutte le nove province siciliane, ma anche dalla Calabria e oltre; mentre altre mail annunziate, smarrite nell’etere del web, dovrebbero far superare i 200 partenti.

Nove tappe comporranno il

Nove tappe comporranno il Grand Tour Sicilia 2015

Il primo concorrente partirà alle ore 9,30 e gli altri seguiranno a distanza di 30” l’uno dall’altro, la giornata si annunzia discreta per cui gli organizzatori confidano di fare un bell’evento con la collaborazione di tutti. Intorno all’ora di pranzo la premiazione ed il pasta party che concluderà la manifestazione.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia