10.8 C
Messina

Parma attivo sul mercato. L’ex Igea Facundo Lescano in gialloblu con un contratto triennale

La società Parma Calcio 1913 nonostante sia impegnata nei playoff promozione per la serie B piazza un colpo di mercato, avendo comunicato l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante Facundo Lescano (Mercedes-Argentina 16.08.1996, di nazionalità italo-argentina), che ha firmato un contratto triennale con scadenza 30.06.2020.

Lescano, che era svincolato, nell’ultima stagione 2016/2017 ha giocato nell’Igea Virtus Barcellona (Serie D, girone I con all’attivo 15 gol).

Il nuovo giocatore crociato, che è cresciuto nel Settore Giovanile del Genoa e ha vissuto l’esperienza della Primavera del Torino Campione d’Italia 2014-2015 (13 gol), esordendo anche in Serie A con il club granata, in precedenza ha disputato il campionato di Lega Pro (Girone C) con Melfi e Monopoli.

Il futuro giocatore gialloblu, già a metà maggio al termine della stagione conclusa con l’eliminazione in semifinale playoff contro la Cavese, aveva lasciato la piazza di Barcellona affidando ai social questo saluto ai suoi vecchi tifosi:

“Con queste parole volevo ringraziare la società, i compagni, i tifosi e la gente di questa città che mi è stata vicina… con qualche difficoltà ma anche questo fa parte del calcio e della vita. Ho imparato tanto da questa esperienza in Sicilia, nella quale siamo stati vicini a sfiorare un sogno. E’ stata la miglior stagione del mio personale percorso calcistico a livello realizzativo. Vi seguirò ovunque prosegua il mio percorso, Avanti Igea <3″

La sua futuro carriera calcistica adesso riparte da Parma.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO