L’emergenza maltempo ha ridotto nello scorso week-end il programma della quarta giornata del campionato di Serie B (girone H) di calcio a 5. Le due sfide non disputate, Siac Messina-Agriplus Acireale e Mascalucia-Meriense, verranno recuperate sabato 6 novembre alle ore 16. Per la Pgs Luce è maturata la seconda sconfitta di fila, perdendo 5-1 in casa della quotata Ecosistem Lamezia. I biancazzurri si sono arresi nonostante il gol Bucca. Per i calabresi la tripletta di Deodato e la doppietta di Mantuano. Ecosistem Lamezia in vetta, a quota 10, insieme al Città di Palermo che ha battuto di misura (1-0) il Futsal Canicattì, aspettando il risultato dell’Agriplus Acireale.
Al “Palalberti” punto prezioso, praticamente al fotofinish, per il Mortellito. Un autogol di Pitarresi, sul colpo di testa di Gennaro, a 2″ dal termine, ha regalato ai barcellonesi il 5-5 contro il Monreale. Madonia e Giordano a segno per l’1-1 del primo tempo. La squadra di Battiato si è portata in vantaggio nella ripresa con Bertirossi, ma il Monreale ha colpito quattro volte con Hamici. Per i biancorossi, in gol anche con De Luca e ancora Giordano (due), il pari è arrivato come detto all’ultimo respiro. Secondo risultato utile per il Mortellito, ora a 4 punti. Nella quarta giornata si è giocata anche Soccer Montalto-Casali del Manco 2-5. Intanto i recuperi: il campionato riprenderà il 13 novembre.
Risultati 4^ giornata Serie B (girone H): Città di Palermo-Futsal Canicattì 1-0; Ecosistem Lamezia-Pgs Luce Messina 5-1; Mascalucia-Meriense rinviata a sabato 6 novembre; Mortellito-Monreale 5-5; Siac Messina-Agriplus Acireale rinviata a sabato 6 novembre; Soccer Montalto-Casali del Manco 2-5.
Classifica: Ecosistem Lamezia e Città di Palermo 10; Casali del Manco, Agriplus Acireale e Monreale 7; Pgs Luce Messina, Mascalucia e Futsal Canicattì 6; Mortellito 4; Meriense, Soccer Montalto e Siac Messina 0.