Categories: CalcioLega Pro

Pari tra Lecce e Catania. La Casertana guarda tutti dall’alto, il Benevento crolla

Quinta giornata del girone C di Lega Pro quasi interamente al sabato. Dopo tre successi di fila ed una penalizzazione già annullata il Catania pareggia a Lecce, allungando la serie positiva. Al “Via del Mare” si chiude sullo 0-0, al termine di una gara senza grosse emozioni. Nel primo tempo palo colto da Doumbia per i salentini. Copione identico nella ripresa, con la squadra di Asta più pericolosa e gli ospiti al tiro soltanto nel finale con Castiglia. Rossoazzurri ad un punto (sarebbero 10 senza l’handicap iniziale), pugliesi a quota 6. Vola la Casertana, grazie all’1-2 di Castellammare contro la Juve Stabia. Negro al 7′ lancia i “falchetti”, ma Arcidiacono pareggia i conti già al 15′. A decidere il derby campano è De Angelis, in gol al 79′ sugli sviluppi di un’azione avviata da Tito. La formazione di Romaniello guida la graduatoria con 11 punti, mentre per le “vespe”, a 4, la situazione si fa critica. La panchina di Ciullo è sempre più in bilico.

Nicola Legrottaglie, allenatore dell’Akragas

Torna al successo la Fidelis Andria, liquidando in casa per 2-0 la Lupa Castelli Romani. Sblocca il risultato al 20′ Grandolfo, poi Stendardo sfiora il raddoppio centrando il palo. Laziali in inferiorità numerica per il rosso a De Gol e bucati ancora da Strambelli, a segno al 65′ con una gran conclusione dalla distanza. L’Andria balza a 9 in classifica, superando la Paganese, fermata dal Messina sull’1-1. Affermazione esterna dell’Akragas al cospetto dell’Ischia. Match-winner l’argentino Vicente, entrato nel corso della ripresa. Suo il colpo di testa decisivo, a 5′ dal termine, sul corner battuto da Zibert. Prima vittoria fuori casa per la squadra di Legrottaglie che come i gialloblù tornerà in campo già mercoledì per i recuperi della seconda giornata.

Il tecnico del Benevento Gaetano Auteri

Nelle gare della serata rotonda vittoria per 3-0 del Melfi sul Benevento, che perde così l’occasione di restare agganciato in vetta alla Casertana. Al 25′ l’episodio chiave, con il rigore accordato ai lucani e l’espulsione di Mattera. Dal dischetto trasforma Herrera. Nella ripresa i padroni di casa mettono al sicuro il risultato con il raddoppio di Giacomarro (50′) e il tris su autogol di Pinto (58′). Di misura il Monopoli, vittorioso per 1-0 contro il Martina. Il primo successo casalingo dei biancoverdi porta la firma di Gambino, in gol al 69′. La squadra di Incocciati resta ferma a 2 e non esce dalla crisi. Un punto per parte tra Matera e Foggia. Gli uomini di De Zerbi passano per primi grazie ad una prodezza di Gerbo che centra il bersaglio grosso da 30 metri, sorprendendo Bifulco. All’82’ il pari di Kurtisi, a gelare i “satanelli”. Domenica, infine, il derby calabrese Catanzaro-Cosenza.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

6 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

6 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

9 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

10 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

11 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

12 ore ago