Su un terreno ai limiti della praticabilità a causa della pioggia battente Monforte e Città di Galati pareggiano nel derby (1-1) e muovono entrambe la classifica. Parte forte il Monforte che schiera dall’inizio ben sette calciatori autoctoni e al quarto d’ora capitan Basile avrebbe sui piedi l’occasione giusta per sbloccare la gara ma spedisce fuori un assist di Quattrocchi. Passano pochi minuti e lo stesso juniores su calcio da fermo impensierisce l’estremo ospite De Francesco, che devia in angolo.
Sul ribaltamento di fronte l’esterno ospite Campisi veniva steso in area di rigore dall’ottimo Pinizzotto. Il calcio di rigore di Frisenda colpisce i due pali e consegna al rientrante Trimarchi la palla del possibile 0-1 che, però, non viene concretizzata. Scossi per il pericolo subito i ragazzi di mister Miceli si riversano nella metà campo ospite e trovano al 30′ il gol del vantaggio con l’eterno bomber Paolo Cannuni che, su perfetto assist da calcio piazzato, insacca al volo sul secondo palo dell’incolpevole De Francesco.
È veemente la reazione dei ragazzi di mister Vicario, che trovavano il pareggio con Frisenda al 41′, che in diagonale si faceva perdonare il calcio di rigore precedentemente sbagliato. Il peggioramento delle condizioni del terreno di gioco rendeva il secondo tempo una battaglia che entrambe le squadre conducevano con tanta generosità e pochissime azioni da gol. Da segnalare nel finale il ritorno dopo due mesi dell’infortunato Felice Bartuccio. Il Galati rimane terzo dietro le battistrada Aquila Bafia e Nuova Rinascita, settimo posto invece per i locali.