Calcio

Pareggio esterno della Jsl Women nel match d’apertura del triangolare

La JSL Women ha pareggiato 1-1 sul campo dell’Academy Sant’Agata il match d’apertura della seconda fase del campionato d’Eccellenza di calcio femminile.

Il riscaldamento della Jsl Women

Allo stadio “Biagio Fresina”, si è assistito ad una partita combattuta, condizionata dal caldo, che ha messo a dura prova la resistenza delle giocatrici, imponendo loro ritmi più lenti del solito. Nota dolente per la squadra allenata da Marco Palmeri gli infortuni occorsi a Diletta Trassari e Claudia Russo, che hanno imposto al tecnico degli aggiustamenti tattici in corso d’opera.

CRONACA – Le padrone di casa sbloccano subito il punteggio grazie al gol segnato di testa da Napoli. L’orgogliosa reazione della formazione neroverde, priva della squalificata Sofia Di Benedetto e delle acciaccate Valentina Minciullo ed Alessia Fiocco, si concretizza al 26’, quando Jacqueline Bilardi penetra centralmente sul filo del fuorigioco ed insacca la sfera tra le proteste delle avversarie, che reclamavano una posizione irregolare.

Una fase di gioco del match giocato al “Biagio Fresina”

La stessa Bilardi sfiora poi il bis sugli sviluppi di un’azione d’angolo. Academy pericolosa nella ripresa, mentre la JSL bada, soprattutto, a gestire il risultato. Al 30’ Cicirello centra il palo con un tiro-cross dalla sinistra, mentre gli altri tentativi portati dalle locali trovano sulla loro strada i pronti interventi del portiere Barbara Castillejo, brava nel mantenere la necessaria lucidità sia tra i pali che nelle uscite.

Domenica la JSL Women ospiterà, al comunale di Brolo, il quotato Marsala, che ha osservato il turno di riposo. Si tratterà, comunque vada, dell’ultima gara interna della stagione.

Risultati triangolare A: Academy Sant’Agata-Jsl Women 1-1. Riposava: Marsala. Classifica: JSL Women e Academy Sant’Agata 1; Marsala 0. Triangolare B: Santa Lucia-Catania 2-6. Riposava: SSD Unime.  Classifica: Catania 3; SSD Unime e Santa Lucia 0.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Messana alla “Calabria Summer League”. Primo posto per l’Under 17

La Messana ha partecipato alla “Calabria Summer League”, competizione tenutasi nelle località di Rossano Calabro,…

1 ora ago

Consegnati i Premi Donia 2024 al Jamboree Internazionale: l’elenco completo

Durante la cerimonia del Jamboree Internazionale “Rossana Libro”, in piazza Università a Catania, sono stati…

3 ore ago

Due successi di Oieni e Garufi e un secondo posto per l’esordiente Af Sport

La prima partecipazione al Rally dei Nebrodi, per l'Af Sport, scuderia messinese di recente costituzione,…

4 ore ago

Il tecnico Giuseppe Perdicucci guiderà il neonato San Fratello-Acquedolcese

Il San Fratello-Acquedolcese ha comunicato che Giuseppe Perdicucci, ex Nebros, sarà l’allenatore dei bianco-nero-verdi per…

5 ore ago

L’Atletico Messina conferma i difensori Farina e Vancheri e l’attaccante Cuscinà

L'Atletico Messina ha ufficializzato altre tre conferme. Si tratta dei difensori Marcello Farina e Matteo Vancheri…

6 ore ago

Max Pezzali al Franco Scoglio. Una parata in città ed effetti speciali sul palco

Sbarca anche a Messina il "Max Forever (Hits Only)", il primo tour negli stadi di…

7 ore ago