Tre anticipi nella prima giornata del girone B del campionato di Eccellenza, con due matricole messinesi in campo capaci di strappare i primi punti stagionali. Parte molto bene l’Imesi Atletico Catania, che nel match casalingo disputato a Viagrande si è imposto con un secco 3-1 sul Città di Misterbianco di mister Currò.
La formazione di mister Serafino ha chiuso la prima frazione di gioco sul doppio vantaggio con i gol del veterano Randis e Grasso mentre nella ripresa, dopo il tris di Trovato, è stato Neri a siglare la rete della bandiera ospite nei minuti finali.
È terminata invece in parità la gara tra Polisportiva Gioiosa e Città di Avola, disputatasi al “Vasi” di Gliaca di Piraino e terminata sull’1-1 con il vantaggio di Ricca per gli ospiti e il pareggio di Giovagnoli per i locali. Al “Fresina” di Sant’Agata si è chiuso sullo 0-0 il match fra la neopromossa Rosmarino e la Leonfortese, con la squadra di casa che non ha sfruttato diverse occasioni da rete, conquistando comunque il primo, storico, punto in Eccellenza.