L’esordio nel campionato di serie B1 femminile è sempre più vicino per l’Akademia Sant’Anna. Il capitano Paola Rotella racconta le sensazioni che si provano dentro lo spogliatoio in questi ultimi giorni di preparazione, con entusiasmo e morale alle stelle. “Stiamo crescendo giornalmente con delle basi “nuove” per ognuna e con un sistema di gioco più articolato, già iniziato negli ultimi mesi della scorsa stagione – spiega la palleggiatrice messinese -. Abbiamo disputato tre amichevoli fino ad oggi, una persa e due vinte e ognuna di noi sta mettendo il massimo in palestra, cercando di rispondere alle sollecitazioni che il mister vuole trasmetterci. L’Akademia Sant’Anna sta iniziando a prendere forma ma è chiaro che non bisogna smettere di lavorare».
Palestra e palazzetto, è un menù quotidiano piuttosto intenso quello che le ragazze affrontano. “Sì, tanto lavoro atletico che si accompagna al lavoro tecnico. È sicuramente il momento di affinare le intese, considerato che siamo in parte una squadra nuova, con l’obiettivo di appartenere tutte a un unico sistema».
E nel frattempo cresce l’attesa per l’inizio del campionato. “Cresce l’adrenalina. Tra qualche settimana, magari poco prima di iniziare, ci sarà po’ di tensione legata all’esordio, il momento che tutti aspettiamo e per il quale lavoriamo duro tutti i giorni“.
Nella speranza che l’emergenza sanitaria non costringa di nuovo tutti allo stop. “Sicuramente ci sono dei punti interrogativi perché la situazione è sempre un po’ incerta. Ci teniamo ad essere in linea con le misure dettate dai vari protocolli Covid ma il nostro modo di affrontare il lavoro in palestra non sta cambiando perché continuiamo tutte ad avere l’obiettivo di affrontare il campionato con la speranza che non ci siano “brutte sorprese” legato al momento storico attuale».