Dopo il beffardo pareggio contro il Monterosi per Giuseppe Pancaro è arrivata la prima vittoria alla guida del Monopoli. Il 2-0 rifilato al Messina ha consentito ai biancoverdi di agganciare il quarto posto in classifica.
“La cosa più importante – ha detto il tecnico dei pugliesi al termine del match del “Veneziani” – era tornare alla vittoria. Mi aspettavo una partita dura come in effetti lo è stata. A tratti abbiamo fatto bene, ma ci siamo dovuti anche difendere e lo abbiamo fatto con ordine e un grande cuore, questo è un aspetto importantissimo, abbinato al non aver subito gol. Abbiamo svolto insieme sette allenamenti, sono convinto che qui ci siano i presupposti per fare un gran lavoro, ma serve tempo. La proprietà mi ha accontentato in tutto, ho trovato un gruppo che sta seguendo me e il mio staff con grande disponibilità. Abbiamo tanto da lavorare dopo questa vittoria e dobbiamo cercare di recuperare i tanti giocatori che sono fuori”.
A siglare il raddoppio, spegnendo le speranze del Messina, ci ha pensato in pieno recupero l’ex palermitano Giuseppe Fella, che si è sbloccato in questo campionato.
“Mi mancava tanto il gol con il Monopoli. Sono passate troppe partite prima di segnare, ero troppo carico. Negli ultimi due anni ho fatto più il trequartista della prima punta però fisicamente sto bene e ho recuperato dopo aver avuto un problemino a inizio stagione. La dedica per questa rete va alla mia famiglia che mi sta sempre vicino, dico loro grazie” ha dichiarato l’attaccante in sala stampa.
“Quella di Monopoli – ha aggiunto – è stata una mia scelta personale, dopo Palermo volevo ritornare qui dove mi hanno tanto amato. Quest’anno abbiamo un gran bella squadra, sono fiducioso, possiamo fare qualcosa di importante, dobbiamo solo amalgamarci meglio. Al momento abbiamo inoltre tanti infortunati, appena recupereremo tutti siamo una squadra che potrà fare molto bene”.