Sport Vari

Pallanuoto, calcio da tavolo e nuoto protagonisti alla “Vittorio Magazzù”

Fine luglio all’insegna di sport e divertimento alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia. Nell’impianto natatorio di Sant’Agata, si sono susseguiti, infatti, diversi appuntamenti organizzati e promossi dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani.

Fase di gioco “Pallanuoto d’Estate”

La seconda edizione della “Pallanuoto d’Estate” ha calamitato le attenzioni di un intero weekend. Il torneo, aperto a squadre miste, è stato vinto dagli Intoccabili, formazione in gran parte composta da atleti dell’Ossidiana Marbi, che in finale hanno superato i rivali del Prosecco capitanati dalla campionessa Silvia Bosurgi con il punteggio di 20-10. Nel corso della premiazione, sono stati consegnati dei riconoscimenti speciali a: Mattia Vinci, Irene Le Donne e Nedeljko Rodic.

Meritati consensi ha poi riscosso la dimostrazione di calcio da tavolo, resa possibile dalla partnership con il Messina Table Soccer. Numerosi ragazzi si sono avvicinati incuriositi ai due campi montati dai responsabili della società militante in serie B, che hanno spiegato regole e modalità di gioco. Crescente successo per le ormai tradizionali gare di nuoto, fondamentale momento di verifica dell’attività portata avanti nel corso delle settimane dagli istruttori con i corsisti. Quasi 100 i giovani partecipanti, che si sono confrontati nei vari stili.

Dimostrazione calcio da tavolo

Il momento clou della stagione si vivrà, infine, sabato 5 e domenica 6 agosto con il “5° Trofeo Vecchia Calotta–Memorial Scuderi”, riservato ad ex pallanotisti peloritani e “d’adozione”. La manifestazione proporrà il succedersi di appassionanti partite nel pulsante ricordo di Carlo Scuderi, indimenticato giocatore e tecnico della Polisportiva Messina. Previsti per l’occasione diversi allenamenti di preparazione alla “Magazzù”. L’iniziativa rappresenta il modo ideale per coniugare attività fisica, amore per la pallanuoto e voglia di ritrovare tanti amici tutti insieme, condividendo, a pochi metri dalle incantevoli acque dello Stretto, due intense e aggregative giornate estive.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

6 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

7 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

8 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

9 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

10 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

11 ore ago