Il Comune si è attivato per l’affidamento di alcune strutture. Con la pubblicazione di due Avvisi sul sito istituzionale del Comune per l’individuazione di Associazioni e Società Sportive senza fini di lucro interessate alla riqualificazione e la gestione di alcuni impianti comunali, la palestra di Montepiselli e quella di Ritiro, riprende il percorso per il quale si auspicano ora risultati positivi per l’esternalizzazione degli impianti sportivi comunali.
L’assessore alle Politiche Sportive Francesco Gallo ha chiarito che lo strumento sarà utilizzato ancora per altre strutture nelle prossime settimane: “Le recenti incertezze del Parlamento nazionale sull’entrata in vigore del D.Lgs. n. 38/2021 avevano creato difficoltà e ritardi, ma siamo riusciti comunque ad individuare una procedura di affidamento rapida ed efficace, quantomeno per gli impianti con dimensioni più ridotte. Sono convinto che le società sportive interessate non faranno mancare proposte valide e adeguatamente sostenute sul piano finanziario. È solo un primo passo, ma non sarà l’ultimo”.
Le Associazioni e le Società Sportive interessate possono presentare istanza di partecipazione corredata dalla proposta progettuale tecnica unitamente al Piano di fattibilità Economico Finanziaria. La gestione dell’impianto sarà gratuita, non è previsto alcun finanziamento/contributo da parte dell’Ente e qualsiasi tipo di spesa è a carico degli interessati. Le proposte dovranno essere inoltrate entro le ore 9 del 23 agosto 2021, esclusivamente attraverso la piattaforma denominata Appalti&Contratti e-Procurement di Palazzo Zanca.