12.3 C
Messina

Palermo bloccato in casa dal Troina. Rimonta pazzesca del Savoia, ora è a -3

Nell’ultima giornata del girone d’andata il Troina strappa il pari al “Barbera” sul campo della capolista Palermo. Eroe del match il portiere ospite Calandra che para due rigori a Ricciardo e a Sforzini (91′). Finisce 0-0, con i rosanero di Pergolizzi bloccati in casa ed ora avvicinati dal Savoia, a tre lunghezze dalla vetta grazie al successo in rimonta contro l’Acireale. E’ 4-2 al “Giraud”, con Ott Vale (doppietta) che illude i granata nel primo tempo, poi Rondinella, Orlando, Poziello e Scalzone calano il poker per i campani. Successo casalingo del Licata  (terzo) contro il Marina di Ragusa: Cannavò e Adeyemo per il 2-1, nel mezzo il momentaneo pari di Dibari.

Coria regala i tre punti al Fc Messina che batte (1-0) il Roccella ed è in zona playoff a quota 29. Tra Giugliano e Acr Messina è 2-1. Gialloblù trascinati da Orefice (doppietta), poi segna Crucitti e Rossetti sbaglia il rigore del possibile pari. Il Biancavilla piega 1-0 il Marsala con la rete di Aloia, il Nola si impone per 2-1 sul Castrovillari (gol lampo di Guarracino) grazie ad una clamorosa svista arbitrale e alla splendida rovesciata di Maggio che fa doppietta. La Cittanovese dilaga (4-1) a Palmi. Doppiette di Tripicchio e Kacorri, gol neroverde di Misale. Corigliano-San Tommaso sospesa alla fine del primo tempo, a causa del maltempo, sul risultato di 0-0.

Scalzone
Scalzone sempre decisivo nel recupero (foto Nino La Macchia)

Risultati 17^ Giornata
Biancavilla – Marsala 1-0
Corigliano – San Tommaso sospesa per maltempo sullo 0-0
FC Giugliano – ACR Messina 2-1
Licata – Marina di Ragusa 2-1
FC Messina – Roccella 1-0
Nola – Castrovillari 2-1
Palermo – Troina 0-0
Palmese – Cittanovese 1-4
Savoia – Acireale 4-2

La Classifica: Palermo 41 punti, Savoia 38, Licata 31, FC Messina, Giugliano, Troina* 29, Acireale, Troina, Cittanovese 28, Acr Messina, Biancavilla 26, Nola, Castrovillari 20, Marsala 18, Marina di Ragusa 15, San Tommaso*, Corigliano* 13, Roccella 12, Palmese 8.
*sospesa sullo 0-0 anche la partita tra Corigliano e Troina, che dovrà essere recuperata

Licata
Il Licata celebra il terzo posto

Il prossimo turno.
Biancavilla – Cittanovese
Corigliano Calabro – Roccella
Giugliano – Castrovillari
Licata – Fc Messina
Acr Messina – Troina
Nola – Marina di Ragusa
Palermo – Marsala
Palmese – Acireale
Savoia – San Tommaso

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO