Terzultimo turno con sorprese importanti nel girone B di Eccellenza. Cade infatti la capolista Marina di Ragusa, che sul campo del Città di Rosolini perde 2-0 per via della doppietta di Amaya. Gli iblei restano in vetta con tre lunghezze di vantaggio sul Palazzolo, che nel match di cartello di giornata sbanca Biancavilla imponendosi 2-1 in casa della seconda della classe: ospiti avanti con Fichera, prima del momentaneo pari di Strano e del definitivo raddoppio dei gialloverdi con Frittitta.
Al quarto posto rallenta il Paternò, fermato sull’1-1 dal Milazzo, quinto: aprono i milazzesi con La Piana; a cinque dal termine pareggia l’ex Lentini. Cade il Camaro, che perde 4-1 contro l’Atletico Catania, resta a quota 38 e viene agganciato dal Santa Croce. Quest’ultimo, infatti, pareggia 1-1 in casa nell’anticipo del sabato contro il Città di Scordia, trovando il gol di Scerra che replica al momentaneo vantaggio ospite firmato da Baglione su rigore.
Vittorie importanti per Terme Vigliatore e Jonica: i primi superano 2-1 in trasferta il Real Aci grazie ai gol di D’Anna e Addamo, intervallati dalla marcatura di Fascetto; i secondi con lo stesso punteggio si impongono tra le mura amiche sul Giarre, trovando le reti di Savoca e Cardia, dopo l’iniziale vantaggio catanese firmato da Aleo.
Risultati
Atletico Catania – Camaro 4-1
Biancavilla – Palazzolo 1-2
Città di Rosolini – Marina di Ragusa 2-0
Jonica – Giarre 2-1
Milazzo – Paternò 1-1
Real Aci – Terme Vigliatore 1-2
Santa Croce – Città di Scordia 1-1
Riposa: Catania San Pio X
Classifica
Marina di Ragusa 53*
Palazzolo 50*
Biancavilla 49*
Paternò 43*
Milazzo 41*
Camaro 38
Santa Croce 38*
Giarre 37
Atletico Catania 34*
Terme Vigliatore 32*
Catania San Pio X 29*
Città di Scordia 29*
Jonica 25*
Città di Rosolini 23*
Real Aci 8*
*ha già osservato il turno di riposo
Prossimo turno
Catania San Pio X – Real Aci
Città di Scordia – Milazzo
Giarre – Atletico Catania
Palazzolo – Città di Rosolini
Paternò – Jonica
Santa Croce – Marina di Ragusa
Terme Vigliatore – Biancavilla
Riposa: Camaro