17.6 C
Messina

Pagana: “Contava solo il risultato. Bravi i ragazzi a dimostrare carattere”

Una vittoria in rimonta che rilancia le quotazioni dell’Acireale in chiave promozione. Grazie al 2-1 contro il Football Club Messina i granata sono balzati al secondo posto, a -4 dall’Acr capolista, ma con un’altra gara ancora da recuperare.

Agatino Chiavaro
Il direttore sportivo dell’Acireale Agatino Chiavaro

Decisamente sollevato il tecnico Peppe Pagana, finito nelle ultime settimane nel mirino delle critiche: “Oggi conta aver ottenuto il risultato. A livello di prestazioni non eravamo in calo perché con il San Luca abbiamo giocato molto meglio di questa volta. I tre punti gratificano il lavoro dei ragazzi, non hanno mai mollato la presa nonostante i risultati negativi e la partenza difficile per il gran gol di Arena dimostrando carattere. Abbiamo perseverato su ogni palla di fronte a una delle squadre più forti del girone e della serie D. Oggi siamo stati nettamente superiori ma dobbiamo proseguire così e mai abbassare la guardia”.

La reazione è arrivata ma l’Acireale, insuperabile in casa, dovrà ora dimostrare di essere all’altezza anche in trasferta: “Il risultato lo si ottiene solo attraverso il gioco. Giocando bene sempre prima o poi il gol lo trovi e anche la vittoria. Siamo sulla strada giusta, i ragazzi stanno bene fisicamente perché venivamo da una battaglia su un campo pessimo come quello di San Luca. Non è un caso che dopo ogni sconfitta sia sempre arrivata una vittoria. La grande prestazione non viene solo a livello mentale ma anche atletico. Il calcio è questo, non bisogna mai abbattersi e pensiamo già alla prossima difficile sfida di Rende, sarà un’altra battaglia”.

Acireale
Un undici titolare dell’Acireale

Il gol su punizione di Rizzo è valso l’1-1, poi l’inzuccata vincente di Buffa per il raddoppio: “Rizzo era magari mancato nella stoccata vincente ma lui c’è sempre con la corsa o la giocata giusta. Sulla prima sforbiciata è stato invece bravo Marone. Le due fasi le abbiamo fatte bene, con un blocco unico”. 

“È stata la vittoria del gruppo che non si è mai abbattuto per i recenti risultati negativi come San Luca. Quando vinci ti fanno sempre i complimenti, se perdi hai sempre torto. Mi gratifica qualche elogio che arriva da gente di valore, ma so che se perdiamo le critiche arriveranno. Bisogna accettare tutto e rispettare ogni opinione perché ciascuno vede il calcio con occhi diversi” la chiosa finale di Pagana.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO