Sarà Padova-Palermo la finale playoff per un posto in Serie B. Clamorosa beffa per il Catanzaro che era passato in vantaggio all’Euganeo al 30′ grazie alla stoccata di Sounas dopo la precedente conclusione di Biasci ribattuta. Il pareggio del Padova con il colpo di testa di Curcio al 76′ sugli sviluppi di un corner. Gol confermato dall’arbitro, richiamato alla review dal Var per un possibile fuorigioco attivo, ritenuto invece ininfluente. Il sorpasso della squadra di Oddo, ad un soffio dai supplementari, si è concretizzato al 97′ con la punizione dal limite magistralmente battuta da Chiricò. Un 2-1 che, alla luce dello 0-0 dell’andata al “Ceravolo”, spedisce il Padova dritto in finale. Il Catanzaro di Vivarini si ferma proprio sul più bello.
Solo una formalità, invece, nell’altra semifinale per il Palermo che dopo il netto successo per 3-0 a Salò nel match d’andata, ha battuto anche al ritorno la Feralpi. Davanti a 35.000 spettatori i rosanero di Baldini si sono imposti per 1-0 grazie ad un gol siglato dal bomber Brunori al 2′ di recupero del primo tempo. Soleri ruba palla a Pisano e serve in profondità il compagno di reparto, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a trafiggere il portiere avversario. Annullato per offside, segnalato dal Var, l’1-1 di Dieng al 90′.
La finale playoff di Serie C Padova-Palermo si giocherà con andata in Veneto domenica 5 giugno e ritorno in Sicilia domenica 12 giugno. In caso di parità di reti al termine del doppio confronto si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.