Pallanuoto

Padova domina alla Cappuccini (16-3). Wp Messina ko: retrocessione a un passo

Pronostico rispettato alla piscina Cappuccini. La Waterpolo Messina esce sconfitta 16-3 dallo scontro con le campionesse d’Italia in carica del Plebiscito Padova e vede la salvezza sempre più lontana e, a meno di un miracolo, irraggiungibile. A tenere in vita le flebili speranze peloritane, ad una giornata dalla conclusione della stagione regolare, è solo l’aritmetica. Verdetto rinviato di una settimana quando le giallorosse saranno di scena a Catania contro la capolista del torneo.

Waterpolo Messina-Padova: Il capitano Radicchi

CRONACA Il Plebiscito Padova impiega davvero poco a prendere in mano la partita grazie al pressing che manda subito in tilt la truppa di Johanne Begin. A metà del terzo tempo le venete hanno già segnato 10 volte con le padrone di casa costrette a fare a meno di D’Amico e Amedeo per raggiunto limite di falli. Una mattanza interrotta da Radicchi e Belorio. Nell’ultimo parziale, Padova continua a spingere contro le giovanissime peloritane, in rete su rigore con Atigue, alla sua prima marcatura in serie A. Il punteggio finale assume proporzioni esagerate e,  forse, troppo severo per la squadra di casa. Ma lo sport è anche questo.

Time out Waterpolo Messina

COMMENTO – Sconsolato il tecnico Johanne Begin: “Sapevo delle difficoltà della partita ma noi non abbiamo opposto la necessaria resistenza. Comprendo che non era questa la sfida per fare punti, ma sarebbe servito un altro atteggiamento più propositivo, invece, la squadra si è rassegnata troppo presto”.

TABELLINO –  WP MESSINA-PADOVA 3-16 (0-5, 0-2, 2-3, 1-6)
WATERPOLO MESSINA: Sotireli, De Vincentiis, Bonanno, Amedeo, Brown, Radicchi 1, D’amico, Misiti, Marchetti, Belorio 1, Majolino, Atigue 1 (1 rig.), Celona. All. Begin

PLEBISCITO PADOVA: Teani, Barzon 5 (1 rig.), Savioli, Gottardo 3, Queirolo 4, Casson, Millo, Dario 1, Sohi 1, Nencha 1, Tielmann 1, Giacon. All. Posterivo.
Arbitri: L. Bianco e Valdettaro. Uscite per limite di falli D’Amico (M) nel secondo tempo, Amedeo (M) nel terzo tempo, Atigue (M) e Sohi (P) nel quarto tempo. Sup. num. : Waterpolo Messina 0/6 + 1 rig., CS Plebiscito PD 6/13 + 1 rig.

Questi i risultati della diciassettesima giornata: Rapallo- Ekipe Orizzonte Ct 4-13, Florentia-Sis Roma 4-12, Bogliasco- Milano 10-10. Riposa Cosenza. Classifica A/1 Femminile:  Ekipe Orizzonte Ct 43, Padova 30, Sis Roma 28, Milano 23,  Rapallo e Bogliasco 22,  Cosenza 16,  Florentia 9, Waterpolo Messina 3.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

12 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

14 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

15 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

16 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

17 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

18 ore ago