Pallacanestro

Ottimo quarto posto finale per l’Alias Barcellona alla 5° Ionicup di Locri

Il comitato regionale Fip Calabria si è congratulato con gli organizzatori per la nuova conferma e riuscita della manifestazione Ionicup Arena di Locri. Alla nota Alla kèrmesse ionica, disputata in Piazza dei Martiri a Locri ha presenziato il Presidente Fip Calabria Paolo Surace, il Consigliere Nazionale Minibasket & Scuola Tonino De Giorgio e la responsabile minibasket della Calabria, il Consigliere Claudia Soppelsa operatori attivi e coinvolti nella kèrmesse ben orchestrata dalla famiglia dell’Eutimo Locri di Enzo Schirripa.

Sedici squadre, duecentoventiquattro mini atleti, sedici ufficiali di campo e tutto il team dei mini arbitri coordinati da Roberto Viglianisi e Giorgio Lo Giudice hanno fatto da cornice ad una manifestazione straordinaria che può funzionare da esempio per tutta la regione. All’evento a far da grande cornice è ritornato in terra calabrese il villaggio Fip che ha implementato una struttura valida e convincente che ha ospitato le seguenti società: Viola Reggio Calabria, Smaf Catanzaro, Nuova Jolly, Aleandre Basket, Nuovo Basket Soccorso, Cono Bovalino, Basketball Lamezia e Pallacanestro Lametina, Minisharks di Cannitello per quanto riguarda i team di Calabria affiancate ovviamente alla società ospitante, l’Eutimo Locri dell’Istruttrice Lucia Rossi. Dalla Campania è arrivata sulla costa ionica la Sporting Portici, dal Lazio la Fortitudo Cisterna, dalla Sicilia l’Alias Barcellona, dalla Liguria la Pgs Canaletto vincitrice dalla kèrmesse al termine della finalissima simbolica contro la Smaf.

Alias Barcellona (Ionicup Locri)

La rappresentativa barcellonese ha ottenuto un buon quarto posto finale nel torneo che si è svolto con una prima fase a gironi in cui i ragazzi di Barcellona hanno raggiunto il primo posto, superando il Cono Basket Bovalino, il Basket Lamezia e l’Eutimo Locri A e Locri B. Nella successiva semifinale l’Alias Barcellona si è arresta davanti alla Smaf Catanzaro, per poi perdere la finale 3°-4° contro la Viola Reggio Calabria.

Il roster della Asd Alias Barcellona era composto da Elio Fina, Alessio Guicciardi, Salvatore Elsidio Chiofalo, Emanuele Anastasi, Pablo Castellano, Sergio De Matteo, Gioele Sindoni, Renato Luciani, Angelo Brigandi, Carmelo La Macchia e Francesco Chillemi, accompagnati da coach Maria Italia Imbesi e del presidente Francesco Scardi.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

14 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

14 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

17 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

18 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

19 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

20 ore ago