16.1 C
Messina

Prezioso pareggio (3-3) per il Filari sui campi del Tennis Club Modena

Prezioso pareggio (3-3) esterno per il Filari nel campionato di Serie A2 (girone 3). Sui campi del Tennis Club Modena la squadra orfana del capitano in pectore Angelo Giacobbe è stata affidata alle mani del vice Mimmo Pino che ha deciso di schierare come primo singolarista l’astro nascente transalpino Titouane Droguet, “numero due” Luca Castelnuovo, per terzo il senatore Alberto Caratozzolo e infine il giovane prodotto del vivaio Chicco Conti.

Filari
I giocatori del Filari a Modena

Per il filarino doc Alberto Caratozzolo impegno quasi proibitivo contro Ludovico Vaccari, prospetto di grande talento (già 417 itf) che si è aggiudicato il primo set col punteggio di 6-0. Musica diversa nel secondo, con l’ospite che dopo aver annullato due match point ha fatto sua la frazione (7-5). La sfida si è chiusa con l’autentico monologo del giocatore di Modena nel terzo, vittorioso con un netto 6-0. Tra Luca Castelnuovo e Leonardo Taddia è stato invece un autentico assolo dell’italo-svizzero: 6-2, 6-1.

Per affrontare Jacopo Mangiafico è andata in campo la scommessa Chicco Conti, il quale non ha comunque sfigurato contro un giocatore di categoria superiore, cedendo 6-2, 6-4, ma creando non pochi patemi al forte avversario soprattutto nel secondo parziale. Davanti al ventitreenne n. 356 atp Carlos Sanchez Jover è stato impiegato il classe 2001, n. 159 atp, Titouane Droguet. Il francese del presidente La Fauci ha imposto il suo gioco in maniera netta, prevalendo nella prima frazione per 6-1 e poi 6-3 nella successiva, spegnendo sul nascere le velleità del giocatore di casa a suon di vincenti e palle corte, portando così il Filari sul 2-2.

Filari
Prima squadra e giovani allievi del Filari Tennis di Venetico

Nei doppi è maturato il definitivo 3-3. Droguet-Castelnuovo contro Sanchez Jover-Taddia. Match di rara bellezza, con l’estro di Castelnuovo e la potenza di Droguet a fare da contraltare alla solidità di Sanchez Jover e alla bravura di Taddia. Per il Filari successo e terzo punto di giornata con periodo 6-3. Nell’altro Mangiafico-Vaccari hanno superato la coppia Caratozzolo-Conti per 6-3, 6-1, mostrando il loro maggiore rodaggio su questi palcoscenici. Per il Filari un buonissimo punto ottenuto sui campi di Modena, utile a lasciare i rivali, ormai storici, a distanza di sicurezza in ottica salvezza. Adesso testa, gambe e cuore al prossimo impegno contro i campani del Team Avino.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO