Ottimi numeri per il primo Pink Day siciliano svoltosi a Messina

Pink Day siciliano

Grande successo per il primo Pink Day siciliano del 2016 che ha coinvolto circa 100 bambine nate negli anni 2004-2005-2006, provenienti principalmente dalla Sicilia Orientale e dalle Isole Eolie. L’iniziativa, che ha avuto luogo al PalaNebiolo di Messina domenica 24 gennaio, ha visto la partecipazione di numerosi Istruttori e Allenatori nonché la supervisione del Responsabile regionale Minibasket Fabrizio Pistritto. In tutto sono stati 15 i centri Mini Basket interessati.
Le piccole atlete si sono esibite per alcune ore nei tre campi adeguatamente allestiti dall’organizzazione, con canestri da 3.05 m e 2.60 m per le più piccole, in gare di tiro ed ancora, formando squadre miste composte da più centri minibasket, in 3c3 e 4c4, supportate anche da una squadra di miniarbitri. Ad ogni atleta è stata consegnata una medaglia ricordo.
Molto apprezzata l’organizzazione e lo spirito festoso e amichevole dell’evento. Emozionante il momento dedicato all’Inno d’Italia, soprattutto per le più piccole, molte al primo anno di attività.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza