Nuoto

Ottima prova di Gianmarco Grifò ai Campionati Italiani Giovanili di Riccione

Gianmarco Grifò (classe 2002), in forza al Power Team, ha chiuso l’esperienza dei Campionati Italiani Giovanili di Riccione con un’ottima prestazione.

Gianmarco Grifò

L’atleta messinese, allenato dai tecnici Luca Bombaci, Alessandro Accolla e Ilaria Nostro, riesce a concludere il campionato italiano con performance rilevanti correlate da personal best e segnali significativi per la preparazione tecnica. Il giovane atleta era riuscito a qualificarsi per i Criteria 2017 in tre gare durante il Campionato Regionale Categoria Ragazzi. Arrivato a Riccione con degli ottimi tempi di presentazione e posizioni importanti nel panorama nazionale, Gianmarco è riuscito a migliorarsi ancora e scalare le classifiche nazionali fino a raggiungere la top 10. Il primo giorno di gare lo ha visto scendere in vasca per i 200 farfalla maschili categoria Ragazzi 2002 con il 33esimo tempo di presentazione di 2’12’’34, ma il messinese in un ottimo stato di forma ha chiuso la gara con un miglioramento di oltre 2’’ con il tempo di 2’10’’07 conquistando la 17esima piazza in Italia. Durante la seconda giornata di gare a Riccione, Gianmarco ha ottenuto la sua miglior performance in campo nazionale entrando nella top 10 nei 100 farfalla maschili categoria Ragazzi 2002 con il tempo di 58.14 (abbassando il personal best di ben 5 decimi) che vale il nuovo primato provinciale, battendo il suo stesso primato siglato meno di un mese prima ai Campionati Regionali Ragazzi Primaverili di Paternò. L’ultima giornata di competizioni invece vede il messinese nei 100 stile libero che con il tempo di 54.33 conferma l’ottima prestazione dei Campionati Regionali Categoria Ragazzi e un ottima preparazione che lo ha condotto a Riccione. I Criteria 2017 hanno segnato il termine della prima parte della stagione powertina e l’inizio del percorso che porterà tutti gli atleti ai Campionati Regionali Estivi.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

4 minuti ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

21 minuti ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

3 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

4 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

5 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

6 ore ago