Ottima prestazione dei giovani messinesi della “Full Gas” a Partinico

Full GasSimone Pantò, Salvatore Mangano e Gabriele Abbate

Un’idea di un gruppo di papà, scandita dalla passione per il fuoristrada su due ruote, si è trasformata in una bellissima avventura per i loro figli.

Full Gas

Salvatore Mangano

Il gruppo “Full Gas” è composto da ragazzi e bambini provenienti della vallata di Santo Stefano di Messina: Salvatore Mangano (10 anni), Gabriele Abbate (10 anni), Simone Pantò (9 anni) e Riccardo Repici (8 anni). I primi tre partecipano ai campionati regionali di Moto Cross e Ed Enduro, mentre Repici al campionato regionale ACSI.

Nella gara di domenica 27 settembre a Partinico, in provincia di Palermo, nella Categoria Mini Enduro Cadetti, Mangano si è classificato secondo dietro Gioele Scibilia (11 anni) del “Moto Club dello Stretto” diretto dal presidente Antonio Romeo. Nella categoria i due messinesi Scibilia e Mangano sono rispettivamente primo e secondo nel campionato.

Il piccolo Gabriele Abbate si è qualificato invece settimo nella categoria Mini Enduro Cadetti. Nella Categoria Mini Enduro Debuttanti il piccolo Simone Pantò si è classificato secondo. Infine, nella categoria Mini Enduro Senior, Gioele Scandurra del “Moto Club La Potenza”, sempre proveniente dalla vallata di Santo Stefano a Messina, si è classificato secondo.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia