Finisce nella palestra di Via Quasimodo l’avventura dell’Ottica Sottile Barcellona in Coppa Sicilia. I padroni di casa si sono infatti imposti con il punteggio di 3-0, al termine di una partita che, primo set a parte, è stata comunque molto equilibrata ed a tratti anche spettacolare. La squadra barcellonese è stata un pò distratta nel primo set, in cui qualche errore di troppo ha sin da subito pregiudicato il parziale, mentre di tutt’altra marca sono stati il secondo e terzo. Dopo aver infatti ceduto il primo atto del match, Marchetta e compagni al cambio campo hanno decisamente cambiato registro, conducendo la contesa in maniera brillante ed a tratti anche autoritaria. I ragazzi di Enza Torre hanno però, nel secondo set, il demerito di addormentarsi giunti a quota 17, subendo un pesante break che di fatto consegnerà il secondo parziale agli atleti del Prof. Ricciardello. Bello e spettacolare il terzo set, conclusosi soltanto ai vantaggi dopo una bella altalena di emozioni. Le due squadre hanno questa volta viaggiato a braccetto per tutta la durata del parziale, regalando alla discreta cornice di pubblico (molto folta come al solito la rappresentanza barcellonese al seguito) presente nonostante l’orario e la collocazione della partita, uno spettacolo davvero entusiasmante e gradevole.
L’Ottica Sottile è scesa in campo con La Macchia libero al posto di Catania (comunque entrato nel corso del match per dare una mano in fase di ricezione-difesa) Marchetta ed Accetta schiacciatori, Trifilò opposto, Di Lorenzo in cabina di regia, Mazzeo e Crisafulli centrali. Nel corso del match spazio anche per il positivo Parisi e come già detto per Catania, precauzionalmente non schierato nel suo abituale ruolo a causa delle non perfette condizioni fisiche. Assente Saitta ancora alle prese con una fastidiosa influenza.
“Non facciamo drammi – dichiara il Presidente Fazio – per questa sconfitta. Ricarichiamo le batterie, sabato a Mazara, in un campo molto difficile e contro una squadra che giornata dopo giornata sta migliorando, ci aspetta un’altra battaglia in cui ci sono in palio, per entrambe le squadre, punti pesantissimi in ottica campionato”.
Prossimo appuntamento sabato 21 Febbraio, alle ore 17,30 alla Palestra della Scuola Media Grassa di Mazara: Essepiato vs Ottica Sottile Barcellona.