11.9 C
Messina

Ossidiana Under 13 pronta all’esordio nelle finali regionali

TIME OUT OSSIDIANA UNDER 13
Un time out chiamato dall’Ossidiana Under 13

Stanno per cominciare a Messina le finali regionali Under 13 di pallanuoto maschile, in programma, da martedì 7 a giovedì 9 luglio, nell’impianto natatorio “Cappuccini”. La manifestazione di chiusura della stagione agonistica, organizzata dalla Waterpolo Despar Messina, sta particolarmente a cuore alla FIN Sicilia e al suo presidente Sergio Parisi, che ha sempre sottolineato la rilevanza che l’evento riveste per l’intero movimento.

Otto sono le squadre partecipanti, tra queste l’unica messinese è l’Ossidiana, che se la vedrà nel girone 2 con Nuoto Catania, Waterpolo Palermo e Muri Antichi. Nell’altro raggruppamento sono state inserite: Blu Team, Ortigia, Telimar e Rari Nantes Terrasini. La compagine dello Stretto ha conquistato la qualificazione piazzandosi, al termine della regular season, seconda nel proprio gruppo con 24 punti all’attivo (8 vittorie e 2 sconfitte), alle spalle solo dei campioni in carica della Blu Team. Il debutto è fissato per martedì (ore 10.30) contro la Waterpolo Palermo, nel pomeriggio (ore 16) si disputerà la sfida con la Nuoto Catania, mentre mercoledì i giovani peloritani affronteranno (ore 11.30) la Muri Antichi. Il calendario prevede sempre mercoledì, a partire dalle 16, i quarti di finale, giovedì sarà, invece, l’atteso giorno delle gare dei tabelloni vincenti e perdenti che determineranno la classifica dal primo all’ottavo posto. L’incontro che assegnerà il prestigioso titolo si giocherà, infine, alle 20.

Ragazzi OSSIDIANA UNDER 13
I ragazzi dell’Ossidian in relax

Per preparare nel migliore dei modi l’importante appuntamento l’Ossidiana ha preso parte, nella scorsa settimana, ad un triangolare alla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia con i padroni di casa della Polisportiva Messina e la Rari Nantes Siracusa. “E’ un orgoglio per la società essere tra le migliori formazioni siciliane per il quinto anno di fila – dichiara soddisfatto il tecnico Nicola Germanà – la continuità di risultati conferma la bontà del lavoro portato avanti con il vivaio. Sono contento perché l’obiettivo è stato raggiunto con un organico rinnovato. I ragazzi daranno ora il massimo per migliorare la quinta posizione ottenuta dodici mesi fa a Catania”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO