Pallanuoto

Ossidiana settima nella Finale “B” nazionale U17

E’ di tre affermazioni, un pareggio e due sconfitte il bilancio dell’Ossidiana Messina al termine della Finale “B” del campionato nazionale Under 17 di pallanuoto maschile, che si è svolta, in quattro intense giornate, ad Avezzano.

I ragazzi dell’Ossidiana in un momento di relax

Nella città abruzzese, la squadra peloritana, che ha difeso brillantemente i colori della Sicilia, ha piegato all’esordio la resistenza del San Mauro per 11-10. Nel secondo match del girone, è arrivata la battuta d’arresto contro i liguri del Lavagna ‘90 (8-3), immediatamente riscattata dal successo nella terza partita contro il Latina (9-3). I ragazzi dell’Ossidiana hanno poi incrociato nei quarti i coetanei della Nuoto Livorno. La sfida, tirata ed equilibrata fin dall’avvio, è stata vinta dai toscani di misura per 7-6.

Nei successivi due incontri che stabilivano il piazzamento, Lo Prete e compagni hanno impattato 8-8 contro i baresi della Sport Project, implacabili, però, nella seguente “lotteria” dei rigori (11-10), e superato nuovamente il Latina (6-5), chiudendo, così, al settimo posto. Il titolo è andato all’Anzio, che nel match decisivo ha avuto ragione del San Mauro (7-4).

“Avremmo meritato qualcosa di più ed ha pesato l’esito della gara con il Livorno – dichiara l’allenatore Nicola Germanàabbiamo giocato alla pari con tutti, conquistando in pratica 10 punti. Per questo motivo ci resta un po’ di comprensibile rammarico per non aver agguantato almeno la semifinale. Basta pensare che il San Mauro secondo ha perso solamente con noi e con l’Anzio. Gli addetti ai lavori ci hanno fatto i complimenti per la qualità tecnica ed il fair play. E’ stata una bellissima esperienza per un gruppo che è andato oltre ogni previsione, rendendosi protagonista di una straordinaria stagione, che definirei storica per l’intero movimento pallanotistico giovanile messinese. Mi congratulo, infine, con la FIN per l’ottima organizzazione dell’evento”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Handball Beach Team Messina è ancora campione regionale maschile e femminile

L'Handball Beach Team Messina si laurea campione regionale a livello senior maschile e femminile nella…

14 minuti ago

Messina, il nuovo ds è l’esperto Giuseppe Pavone. Per anni al fianco di Zeman

Il nuovo direttore sportivo dell’Acr Messina per la stagione 2024/25 è Giuseppe Pavone. Lo rende…

1 ora ago

Il Barcellona Basket ingaggia l’ala ucraina Lopukhov. Nania è il preparatore

Il Barcellona Basket 4.0 batte il secondo colpo di mercato e ufficializza l'ingaggio dell'atleta ucraino…

2 ore ago

Coppa Italia, Crotone-Messina l’accoppiamento per il primo turno eliminatorio

Sarà Crotone-Messina nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Il match è…

4 ore ago

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

17 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

17 ore ago