Primo Piano 2

Ossidiana Messina battuta in casa dalla “corazzata” Cus Palermo

L’Ossidiana Messina non è riuscita a sovvertire i pronostici nel match contro il Cus Palermo, valevole per la sesta giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile.

Fase di gioco partita Ossidiana-Cus Palermo

La capolista si è imposta, infatti, nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria, con il punteggio di 5-13 (1-4; 2-2; 2-2; 0-5).Gli ospiti si sono portati subito in vantaggio per 0-4. Gabriele D’Agostino ha ridotto poi le distanze.

Più equilibrati i successivi due parziale, che hanno visto i peloritani, privi dello squalificato portiere Enrico La Tona, andare quattro volte a bersaglio, tre con Davide De Francesco ed una con Cristiano Sarno, bravo nello sfruttare una superiorità.

Sul 3-6, è stato assegnato dall’arbitro un gol dubbio al Cus Palermo; la palla non era probabilmente entrata in porta. Negli ultimi minuti, i maggiori cambi a disposizione della forte squadra “universitaria”, trascinata dalle reti dell’ottimo Szabo, non hanno concesso repliche ai rivali, distratti in fase difensiva. La gara si è chiusa, così, con un passivo troppo pesante per i ragazzi allenati da Nicola Germanà. Prossimo impegno per Vinci e compagni sabato in trasferta contro la Waterpolo Palermo.

Azione d’attacco dell’Ossidiana

GIOVANILI: E’ in programma domani (martedì 25 febbraio, ndr) a Villa Dante, con inizio alle ore 18.30, il confronto Under 17 Ossidiana Messina-Synthesis.

TAB. OSSIDIANA MESSINA-CUS PALERMO 5-13

OSSIDIANA MESSINA: M. Vinci, Lo Prete, Denaro, De Francesco 3, Pino, D’Anzi, Sarno 1, A. Vinci, D’Agostino 1, Bonansinga, Arruzzoli, Gambino, Cama. All. Nicola Germanà.

CUS PALERMO: Cartaino, Tuscano 1, Piscitello, Abbaleo 1, Szabo 5, Mineo, Mazzi 1, Ribaudo, Geloso 2, Ferlito, Milazzo 3, Di Vitale, Consiglio. All. Pietro Occhione.

ARBITRO: Torneo di Siracusa.

PARZIALI: 1-4; 2-2; 2-2; 0-5.

RISULTATI 6^ GIORNATA SERIE B: Oasi Salerno-Waterpolo Palermo 12-4; Waterpolo Catania-Etna Waterpolo 11-7; Ischia Marine Club-Rari Nantes Palermo ‘89 7-8; Ossidiana Messina-Cus Palermo 5-13; Auditore Crotone-Acese 14-8.

CLASSIFICA: Cus Palermo 18; Rari Nantes Palermo ‘89 e Oasi Salerno 15; Auditore Crotone 10; Ischia Marine Club, Acese e Etna Waterpolo; Waterpolo Catania 5; Waterpolo Palermo 4; Ossidiana Messina 2.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

7 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

8 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

9 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

10 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

11 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

12 ore ago