Pallanuoto

Ossidiana Marbi Messina pronta per l’esordio a Crotone

Aumenta l’attesa in casa Ossidiana Marbi Messina in vista del debutto stagionale nel campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile, fissato per sabato ore 14 alla piscina olimpionica di Crotone. La squadra peloritana se la vedrà con la Rari Nantes Auditore, compagine neopromossa nel torneo cadetto.

Versi torna a vestire la calotta dell’Ossidiana

L’Ossidiana Marbi si presenterà all’appuntamento con un organico rinnovato rispetto alla passata annata. “Il nostro obiettivo principale – ha dichiarato, in settimana, l’allenatore Nicola Germanàè far crescere i ragazzi del vivaio. Credo che abbiamo la rosa dall’età media più bassa dell’intero girone con diversi 2002, 2001 e 2000. Un gruppo, quindi, che ha tanta esperienza da fare per poter migliorare settimanalmente e, soprattutto, nel girone di ritorno. L’ambizione della dirigenza è quella di lottare per la permanenza, magari cominciando il torneo con un risultato positivo”.

Tra i nuovi arrivati figura il 27enne esterno Edvin Calderara, che vanta una lunga militanza con la calotta dell’Aquatica Torino. Negli ultimi giorni, è stato tesserato anche l’atleta etneo Salvatore Castorina (classe ‘96), proveniente dalla Brizz Nuoto ed in precedenza in forza all’Aci Castello. Da segnalare, inoltre, il ritorno di Claudio Versi, prodotto del settore giovanile fuori sede nelle scorse stagioni per motivi di lavoro. Confermati, invece, il portiere e capitano Mattia Vinci ed il difensore Yashveer Parmessur; elementi di provata affidabilità sui quali conta molto lo staff tecnico. La sfida in terra pitagorica sarà diretta, infine, dall’arbitro Barbera di Cosenza.

Edvin Calderara (Ossidiana Marbi)

ORGANICO OSSIDIANA MARBI MESSINA: Mattia Vinci (portiere); Federico Santoro (P); Edvin Calderara; Claudio Versi; Antonio Portaluri; Yashveer Parmessur; Salvatore Castorina; Federico Anastasi; Francesco Marino; Antonio Agati; Ettore Gambino; William Isaja; Riccardo Pavone; Gabriele Lenzi; Pietro Denaro; Pierluigi Di Bella; Gabriele D’Agostino; Mario Giordano; Marco Lo Prete; Cristiano Sarno ed Emanuele D’Anzi. All. Germana Nicola.

PARTITE 1^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Waterpolo Catania-Basilicata Nuoto 2000; Rari Nantes Auditore-Ossidiana Marbi Messina; Cosenza Nuoto-Polisportiva Acese; Etna Waterpolo-Swim Academy; Nuoto 2000 Napoli-Cus Unime.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

3 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

3 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

6 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

6 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

8 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

9 ore ago