Restano da giocare due partite prima che il campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile effettui il “giro di boa” e l’Ossidiana Marbi Messina vuole e deve sbloccarsi per invertire con il morale alto la rotta.
La squadra dello Stretto cercherà di farlo già sabato in casa dell’Etna Waterpolo Catania (inizio match ore 15). Il compito che attende Vinci e compagni non è, però, dei più agevoli, poiché si troveranno di fronte un avversario che si sta ben comportando da “matricola” nel torneo cadetto grazie ad una rosa valida ed abbastanza completa. Mancheranno, inoltre, tra i peloritani lo squalificato Marco Spampinato e Felice Sollima, mentre è in forse la presenza di Carlo Nucita, che non si è allenato in settimana a causa di un virus influenzale.
Tra i convocati sono, quindi, diversi i giovani del vivaio, che intendono mettersi in mostra e, soprattutto, fornire al gruppo il loro entusiasmo in un momento critico della stagione. “Andremo a giocarci le nostre possibilità con massimale impegno e fino in fondo – dichiara alla vigilia il mancino Giovanni Mantineo – pur essendo consapevoli che sarà dura spuntarla, viste anche le assenze. Siamo obbligati, comunque, nei due incontri che ci dividono dal ritorno a conquistare almeno un successo”. Arbitrerà la sfida il signor Acierno di Siracusa.
Si disputerà sempre domani, ma alla piscina “Cappuccini”, la stracittadina di “Promozione” Polisportiva Messina-Ossidiana Marbi (ore 18), mentre domenica i ragazzi dell’Under 15 “Elite” saranno impegnati in trasferta contro la quotata Acese (ore 10.45).
PARTITE 8^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Cesport Napoli-Acicastello; Cus Unime-Rari Nantes Napoli; Etna Waterpolo Catania-Ossidiana Marbi Messina; Cosenza Nuoto-Basilicata Nuoto 2000; San Mauro-Nuoto 2000 Napoli.