Fare punti per risalire la china; con questo obiettivo l’Ossidiana Marbi Messina si è preparata, in settimana, per la sfida in trasferta sabato contro la Basilicata Nuoto 2000 (inizio ore 13.30), valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile.
A Napoli, Nucita e compagni si troveranno di fronte un avversario temibile, che occupa il quarto posto in classifica con 19 punti all’attivo. La formazione cara al presidente Nicola Germanà deve cercare, però, di centrare il colpo esterno per vedere accrescere le possibilità di permanenza nella categoria. Non ha pienamente recuperato, intanto, dall’infortunio il portiere Mattia Vinci, che con tutta probabilità non partirà per la Campania, mentre saranno monitorate fino alle ultime ore che precederanno il confronto le condizioni di Giorgio Cannizzaro, alle prese con i postumi di un virus influenzale. All’andata, la Basilicata Nuoto 2000 si è imposta alla piscina “Cappuccini” per 8-11 al termine di una sfida ancor più equilibrata di quanto indichi il punteggio. Arbitrerà il match il signor Carlo Iori di Latina.
Prima partita dopo il “giro di boa” per la compagine di Promozione dell’Ossidiana Marbi Messina, che si recherà sabato a Ragusa per vedersela l’Erea (ore 17.45). I promettenti Cristiano Sarno e Federico Santoro sono stati convocati, infine, dai tecnici federali al raduno per i nati negli anni 2002 e seguenti, che si terrà domenica nella piscina catanese “Francesco Scuderi”.
PARTITE 11^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Cosenza Nuoto-Nuoto 2000 Napoli; Etna Waterpolo Catania-San Mauro; Cesport-Rari Nantes Napoli; Basilicata Nuoto 2000-Ossidiana Marbi Messina; Cus Unime-Acicastello.