Ossidiana battuta in casa dalla Basilicata Nuoto 2000

Rigore Paratore 2-1

Il rigore di Gabriele Paratore del momentaneo 2-1

L’Ossidiana ha incassato una brutta sconfitta interna nella sesta giornata del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile (girone 4). La squadra dello Stretto è stata superata, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, dalla Basilicata Nuoto 2000 per 8-12.

In avvio, ospiti avanti subito nel punteggio grazie alle reti di Campese e Palermo. La risposta dei peloritani si concretizza con il rigore trasformato da Gabriele Paratore ed il 2-2 siglato da Giovanni Mantineo. Negativo è il rendimento dei messinesi nel secondo parziale, come confermano i ben sei gol subiti, a fronte dei due soli realizzati, entrambi da Maurizio Blandino, ed il risultato di 4-8 con il quale si va all’intervallo lungo. Nel terzo tempo ci si attende una reazione da parte di Vinci e compagni, ed, invece, è ancora la Basilicata Nuoto 2000 ad impinguare il bottino fino al 5-11 messo a segno da Centanni. Nel finale, le marcature di Luca Tripodo e Carlo Nucita (2) servono soltanto a limitare il passivo, ma non a rendere meno amara la battuta d’arresto. Buono, infine, l’arbitraggio del signor Giacomo Scafidi di Palermo.

Gol Mantineo 2-2

Il gol del 2-2 siglato da Giovanni Mantineo

“In questa gara si sono evidenziate tutte insieme le mancanze e lacune che avevamo avuto nei precedenti incontri – comincia, così, la realistica disamina del match fatta dal tecnico Nicola Germanàabbiamo compiuto due passi indietro rispetto alla prova di Catania con l’Acicastello. La squadra è stata spenta, indisciplinata e priva della grinta necessaria per essere efficaci”. Sabato nuovo impegno in casa contro la “corazzata” Aqavion Napoli, capolista, a punteggio pieno, assieme alla Cesport.

TAB. ASD OSSIDIANA-BASILICATA NUOTO 2000 8-12

OSSIDIANA: Vinci, Mantineo 1, Tripodo 1, Nucita 2, Abbaleo, Blandino 2, Cannizzaro, Isaja, Rinaldi 1, Paratore 1, Falvo D’Urso, Anastasi, Calvo. All. Nicola Germanà.
BASILICATA NUOTO 2000: Lanzetta, Di Palma, Centanni 1, Fedeli, Bruschini 1, Fortarezza, Podano, Padula, Addeo, Varriale 1, Campese 4, Ambrosio 1, Palermo 4. All. Francesco Silipo.
ARBITRO: Scafidi di Palermo.
PARZIALI: 2-2; 2-6; 1-3; 3-1.

RISULTATI 6^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Rari Nantes-GP Modugno 8-6; San Mauro Nuoto-Acicastello 4-8; Ossidiana-Basilicata Nuoto 2000 8-12; Cosenza Nuoto-Cesport 4-17; Aqavion-Cus Unime 10-3.

Ossidiana Time out

Un time out chiamato dall’Ossidiana

CLASSIFICA: Aqavion e Cesport 18; Cus Unime 15; Basilicata Nuoto 2000 e Acicastello 9; San Mauro Nuoto e Cosenza Nuoto 6; Ossidiana, Rari Nantes Napoli e GP Modugno 3.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia