Nel test infrasettimanale contro la Virtus Messina è stato impiegato nell’inedita posizione di terzino sinistro. L’inizio di una nuova vita calcistica per Pasqualino Ortisi? La carenza di alternative sulla corsia di sinistra alle spalle di Lorenzo Tropea possono portare in questa direzione, con il siracusano classe 2002 pronto per il Messina ad arretrare il suo raggio d’azione. “Si tratta di un ruolo in cui il mister mi sta testando da giorni, io ce la metterò tutta per provare a giocare lì aiutando la squadra. È il primo allenatore che mi schiera in quella posizione, lavorerò ogni giorno e vedremo cosa succederà. Sono a sua disposizione al 100%, non ho nessun problema ad arretrare in campo” ha commentato l’ex del Casarano.
Ortisi, alla sua seconda stagione in riva allo Stretto, ha poi lodato l’operato del tecnico Giacomo Modica: “Con lui ho un rapporto stupendo. Per me è un anno importante, sono nel pieno della mia carriera, mi serve acquisire più esperienza e con l’aiuto del mister speriamo di far bene. In settimana, durante gli allenamenti, spingiamo come se fossimo sempre in partita. Ci faremo trovare pronti per i prossimi impegni”.
Il campionato dei giallorossi è cominciato con il pari in extremis del “Monterisi”, risultato che ha dato fiducia e morale. “Siamo andati a Cerignola con il piglio giusto. Abbiamo affrontato una squadra molto forte senza tirarci indietro e giocando a viso aperto fino all’ultimo minuto, trovando un gran pareggio. Sono contento che i tifosi abbiano apprezzato il nostro impegno, noi ce la metteremo tutta da qui al termine del campionato”.