16 C
Messina

Orsa e Orlandina Lab, gioventù al potere. Gli obiettivi di Biondo e Brignone

A margine dell’amichevole disputata al PalAlberti tra l’Orsa Basket Barcellona e l’Orlandina Lab, l’emittente AM ha raccolto le sensazioni dei rispettivi coach, a un mese di distanza dall’esordio in campionato, che comunque rimane in forte dubbio a seguito degli ultimi decreti adottati dal Governo e finalizzati al contrasto della diffusione del virus.

Il tecnico barcellonese Filippo Biondo ha sottolineato la gioventù del proprio roster: “Stiamo procedendo abbastanza spediti rispettando la tabella di marcia che ci siamo imposti col preparatore Nania. Ci stiamo allenando abbastanza bene e in maniera intensa, per cui posso ritenermi soddisfatto di quanto emerso in palestra. Siamo una squadra giovanissima, composta interamente da ragazzi classe 2000 e 2001, che ha bisogno di lavorare tanto in palestra ma che saprà dire la sua in campo. Speriamo di assistere ad un campionato avvincente e di poter fare divertire il nostro pubblico”.

Enzo Brignone
Enzo Brignone, coach dell’Orlandina Lab

Il coach paladino Enzo Brignone ha dichiarato: “Dopo sette mesi di sosta obbligata siamo molto contenti di essere tornati a giocare e respirare l’odore del parquet. Come da nostra tradizione affronteremo il torneo di serie C Silver interamente con una squadra di ragazzi under 18, con l’aggiunta di un atleta senior. Saremo sempre giovani e porteremo avanti l’obiettivo di far crescere i nostri ragazzi. Il nostro ruolo è quello di dare l’occasione ai nostri ragazzi di potersi mettere alla prova con un campionato senior mentre il risultato del campo per noi è assolutamente secondario rispetto alla crescita dei nostri giovani”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO