23.1 C
Messina

Orsa Barcellona, tris di successi sul campo della Virtus Trapani

Terza vittoria consecutiva per l’Orsa Barcellona Ottica Gentile di coach Peppe Pirri che ha violato il parquet di Trapani dopo una bella gara che ha divertito il pubblico presente.
Sarà stata la presenza di ben 16 under sui 19 giocatori schierati dalla due formazioni, ma la gara è stata giocata con un’intensità che difficilmente si vede sui campi di questa categoria, con pregevoli giocate da ambo i lati.

Alla fine ha avuto la meglio la formazione barcellonese in virtù di una maggiore prestanza fisica sotto le plance e alla straordinaria prova della giovane guardia Peppe Varotta autore di ben 27 punti.
Primi due quarti equilibrati con l’Ottica Gentile che scappa via sul 4-10 grazie a due palloni recuperati da Varotta sul play trapanese Longo.

Trapani pero rientra grazie ai tiri liberi guadagnati dal lungo Pollina ma Barcellona riallunga grazie alla vena realizzativa del duo Varotta- Vukcevic chiudendo il primo quarto sul 19-22.
Inizio secondo quarto con Trapani che grazie alle triple di Leone, Genovese e Costa e al passaggio della difesa a zona supera gli avversari andando al riposo sul punteggio di 38-36.

Varotta (Orsa Barcellona)

Negli spogliatoi coach Pirri catechizza i propri ragazzi che rientrano in campo recuperando lo svantaggio e allungano su un rassicurante +10 con Trapani che non riesce più a segnare.
Vantaggio che viene incrementato nel quarto periodo e punteggio finale a favore dell’Orsa sul 64 a 80.
Con questa vittoria l’Orsa abbandona la parte bassa della classifica proiettandosi in zona Play Off dove si contende con Amatori Messina, Minibasket Milazzo e GM Palermo gli ultimi due posti liberi in griglia.

Sara’ proprio il GM Palermo giorno 4 Febbraio al rientro dopo il turno di riposo a contendere sul Parquet del Palalberti due punti importantissimi.

Virtus Trapani-Orsa Barcellona 64-80

Parziali: 19-22 38-36 51-57 64-80

Virtus Trapani: Genovese 8, Pollina 19, Costa 12, Leone 8, Sarro 5, Bruno 2, Longo 4, Schifano 6, Salamone ne, Modica ne, Praino ne. All.Genovese

Orsa “Ottica Gentile”: Varotta 27, Vukcevic 19, Albo 17, Raicevic 4, Mustacchio 2, Ippedico 9, Costantino 2, Biondo. All.Pirri

Arbitri: La Barbera e Brusca di Palermo

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO