Di seguito pubblichiamo integralmente la lettera realizzata dal Dirigente Responsabile dell’Orsa Barcellona Lorenzo Crisafulli in vista di gara 1 della semifinale playoff contro Ragusa:
“La vita alle volte è molto strana. Il 24 Aprile del 2108 esattamente un anno fa la nostra società riceveva una mail da parte del Giudice Sportivo Regionale nella quale ci veniva comunicata l’esclusione dal Campionato di Serie C Silver per la stagione 2018/2019 (nonostante avessimo ottenuto la salvezza nei play out contro Agrigento) e tutta una serie di multe per non aver (a loro avviso) disputato i campionati giovanili richiesti.
A distanza di un anno esatto stiamo a qui a parlare di questa stessa società e di una Semifinale Play Off che alla luce della formula del Campionato, potrebbe riportare la città di Barcellona in una categoria più “Bella”.
Quello che è successo dopo quel 24 Aprile del 2018 compreso i sacrifici fatti per ottenere giustizia e le critiche ricevute da pseudo-tifosi, lo tengo per me, consapevole che quando si opera in buona fede si può sempre camminare a testa alta.
TUTTI A RAGUSA E FORZA BARCELLONA
P.S. Domenica prima della gara avrò il piacere di prendere il caffè con l’Avv. Enrico Cassì (Ragusano Doc) che ha avuto l’onere e l’onore di essere al nostro fianco presso la Corte di Giustizia Sportiva dove in maniera eccellente ha fatto valere le nostre ragioni”.
Lorenzo Crisafulli
Dirigente Responsabile ASD Orsa Basket Barcellona