Il tecnico dell’Orlandina Basket David Sussi ha commentato il ko rimediato nel finale a Bergamo, presentando la prossima sfida con Molfalcone: “Cerchiamo la vittoria sin dall’inizio della stagione. Noi non siamo contenti di quello che stiamo raccogliendo così come il nostro club. Adesso affronteremoun’altra squadra ancora alla ricerca del primo successo. È un gruppo composto da sei veterani importanti, che hanno un ottimo passato in categorie maggiori. La panchina è composta da ragazzi giovani locali. Hanno un’identità precisa e saranno pericolosi, perché si compatteranno ancora di più adesso che vivono un momento di difficoltà”.
I paladini vogliono cancellare il precedente ko casalingo con Vicenza: “Arriviamo con grande voglia di sterzare, abbiamo avuto problemi e ciò che è stato fatto non è sin qui bastato. Servirà maggiore intensità per tutti i quaranta minuti oltre alla capacità di giocare per due tempi interi. La qualità della pallacanestro espressa a Bergamo nel primo tempo è stata migliore ma servono netti progressi in difesa. In attacco nonostante alcuni stop ci siamo sempre espressi bene mentre in difesa dobbiamo crescere di livello”.
L’Orlandina vuole anche lasciarsi alle spalle assenze e infortuni, che non hanno aiutato Baldassarre e compagni nelle prime uscite stagionali: “Sono contento per il recupero di Sandri, lui non è al meglio e cerca la migliore condizione fisica. Già a Bergamo ha giocato più minuti di quanto poteva ma ha stretto i denti e disputato una buona prestazione, di grande concentrazione. Sono contento per quanto ha fatto ai liberi. L’energia è quella giusta ma tutti devono compiere dei passi in avanti nella consapevolezza del gioco e nell’essere un gruppo del quale non ci si deve stupire di quanto fa bene. Occorre certezza per contribuire alle vittorie dell’Orlandina”.