11.3 C
Messina

Orlandina, Sodini: “Biella è prima con merito. Noi cambieremo nel girone di ritorno”

Al Biella Forum matura la sesta sconfitta stagionale in trasferta per l’Orlandina. La decima totale ed il penultimo posto in classifica non può di certo far felice coach Marco Sodini che al termine della gara si è espresso così: «Se alla fine del girone d’andata Biella è prima è per i suoi meriti. Ho fatto i complimenti a Galbiati. È la squadra che ha espresso il basket migliore e ha il miglior atteggiamento. Noi invece siamo una squadra work in progress, abbiamo avuto tantissimi infortuni. Da una decina di giorni lavoriamo insieme con un roster accettabile.

Non è un dramma perdere a Biella, ma io sono arrabbiato perché non siamo stati aggressivi. Abbiamo patito ogni forma di 1 contro 1, ma nel processo di crescita della mia squadra questa partita non deve passare solo come una sconfitta legittima contro la prima in classifica, ma la prestazione di oggi deve essere analizzata. Non c’è mai stata la sensazione che l’inerzia potesse passare nelle nostre mani.

Dobbiamo essere consapevoli che il nostro girone di ritorno deve essere diverso nell’atteggiamento e nello spirito, perché se selezioniamo le squadre che possiamo battere già abbiamo sbagliato. Dobbiamo far salire la nostra consistenza di squadra per uscire da questa situazione».

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO