10.4 C
Messina

Orlandina, Sapone: “Riscattati due anni neri”. Pastori: “Ancora una promozione”

Non si è spento l’eco della promozione in serie B Nazionale dell’Orlandina Basket, l’ottava dell’era Sindoni, che attenua l’amarezza per le due precedenti retrocessioni e riporta in un campionato nazionale il club paladino. Ai microfoni di Antenna del Mediterraneo la soddisfazione del direttore sportivo Antonio Sapone: “È un risultato bellissimo, che ci siamo meritati. Abbiamo lavorato tutto l’anno per questo, per vivere una serata del genere. Dopo due anni difficili, in cui abbiamo pagato anche più del lecito gli errori effettivamente commessi, devo ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per il club”. 

Orlandina Basket
Antonio Sapone è il ds dell’Orlandina

Il dirigente ha lodato tutti i protagonisti, che si sono spesi in campo e fuori: “Ringrazio in primis i giocatori che si sono rivelati straordinari, lo staff composto dal coach e da Narciso, Scaffidi e Giglia. La comunicazione ci ha dato una grande mano, il sempre verde Ciccio Venza, Gori e Pastori. Tutti meritiamo questo salto e lo dedichiamo al presidente Sindoni e personalmente il grazie va alla mia famiglia”.

Per il club manager Diego Pastori è l’ennesima gioia dopo quelle ottenute durante la carriera da giocatore: “È la mia undicesima promozione in carriera, la dedica va ovviamente al presidente Sindoni. Vincere è sempre particolare, devi dimostrare sul campo di essere il più forte. Abbiamo superato ogni tipo di avversità durante la stagione, grazie a ragazzi meravigliosi. Jasaitis è stato incredibile a recuperare la migliore condizione e Palermo ha offerto una grande prestazione. Siamo molto contenti”. 

Orlandina Basket
L’abbraccio tra Pastori e Bolignano (foto Carmen Spina)

Il dirigente Antonio Gori è sempre stato vicino al gruppo biancoazzurro: “La vittoria non è stata per nulla semplice, a dispetto di quello che si potesse pensare. Abbiamo affrontato squadre molto attrezzate anche in ottica promozione, la chiave è stata difendere il primo posto e il fattore campo sino al termine vincendo le ultime 14 gare consecutive in casa, venti su ventuno. Parlare di obiettivi è prematuro, adesso è il momento di goderci questa vittoria ottenuta da uno dei migliori gruppi di giocatori che l’Orlandina ha avuto nell’epoca recente. Mi mancheranno tutti, sin dal momento dei saluti. A tempo debito la società programmerà con la dovuta perizia la nuova stagione. Adesso gustiamoci la promozione”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO