L’Infodrive Capo d’Orlando gioca in anticipo a Monfalcone per cercare il quarto successo nelle ultime cinque gare e dare il definito assalto alle prime otto posizioni della classifica. Dalle parole del tecnico Rodolfo Robustelli emerge la voglia del gruppo paladino di disputare un girone di ritorno da protagonisti: “Lavoriamo per trovare la migliore continuità di risultati. Dopo Natale qualcosa è cambiato al nostro interno, sicuramente in positivo. Stiamo cercando nuovi equilibri da un punto di vista offensivo e difensivo. È stata questa la pecca del nostro girone d’andata ma i ragazzi hanno sempre dato la massima disponibilità, non abbassando mai la concentrazione. Adesso si lavora anche sui dettagli, puntando al nostro obiettivo che risiede nella consapevolezza che lavorare aiuta a migliorarsi”.
Il ko del match d’andata sancì la separazione con coach Sussi, adesso la partita potrebbe schiudere nuovi orizzonti di classifica: “All’andata abbiamo giocato male, da allora sono cambiate tante cose. Stiamo provando in settimana a fissare le nostre idee di pallacanestro. Dovremo prestare attenzione a Monfalcone che sta disputando un’ottima stagione e vanta un gruppo di senatori di tutto rispetto ruotando attorno ai veri Prandin, Medizza e Rezzano. Hanno un’ottima organizzazione di gioco, il gruppo sa gestire i ritmi di gara e sa cosa vuole specialmente offensivamente”.
Per l’ex tecnico di Avellino determinante risulterà la capacità nella gestione dell’intensità di gioco che darà la chiave per imporre le proprie qualità: “Dovremo essere noi bravi a gestire i ritmi, sperando di recuperare gli acciaccati che nelle ultime settimane non sono mancati. Sarà una gara difficile, toccherà capire quando alzare i ritmi e invece quando gestirli. A Vicenza è riuscito bene, meno con Bergamo ma siamo in una serie positiva ed è un match alla nostra portata. Abbiamo bisogno di trovare continuità ancora maggiore, per cui venderemo cara la pelle anche a Monfalcone”.