12 C
Messina

Orlandina, Robustelli: “A Mestre per giocarcela nonostante qualche acciacco”

Quattro sconfitte in stagione e secondo posto ad una vittoria dalla capolista Orzinuovi. I numeri di Mestre testimoniano la forza della compagine veneta, che incrocerà l’Orlandina nella sestultima giornata di campionato. Coach Robustelli è consapevole delle difficoltà dell’incontro, ancor più alla luce di una settimana non semplice a livello fisico: “Vogliamo fare bene. Affrontare le prime della classe fa venire voglia di dimostrare di saper competere ad un certo livello, molto alto. La settimana non è stata facile per noi a causa di alcuni acciacchi occorsi ma proveremo a gettare ugualmente il cuore oltre l’ostacolo, compattandoci sempre di più”. 

Orlandina Basket
L’esterno Cuffaro in azione

La Gemini Mestre è stata l’ultima squadra a violare il palasport di Capo d’Orlando. Adesso l’obiettivo dei paladini è quello di bissare in trasferta la solidità mostrata in casa: “Sono contento che in casa abbiamo centrato un filotto importante di risultati, dimostra la nostra crescita. Sarà un match completamente diverso da quella dell’andata. La partita in Sicilia fu brutta: giocammo contratti, pur arrivando sotto di quattro lunghezze all’intervallo lungo. Poi lo spessore, la profondità e l’esperienza di Mestre uscirono e questo ha creato un divario importante”.

Due squadre in piena lotta per i propri obiettivi, l’attuale settimo posto dell’Orlandina però costringe i biancoazzurri a cercare l’impresa esterna: “Sono cambiati diversi interpreti da allora, mi attendo una gara abbastanza differente. Sappiamo che ci attende un match difficile, non ci nascondiamo. Però stiamo preparando l’incontro al meglio e sono sicuro che ci faremo trovare pronti”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO