Pallacanestro

Orlandina, Marco Sodini presenta la sfida con Scafati: «Assenti Querci e Bellan»

Marco Sodini, coach dell’Orlandina Basket, ha rilasciato una breve video intervista all’Ufficio stampa dei biancoazzurri in vista della sfida di domenica 26 gennaio contro Scafati. Palla a due prevista alle ore 18.00 al PalaFantozzi.

A proposito della partita di Agrigento, persa 74-63, il coach ha dichiarato: «Chiaramente è stata la prima con il nuovo assetto, che chiama un’aggressività e scelte tecniche di tipo diverso rispetto a quanto fatto prima. Credo che sia da tenere l’inizio del terzo quarto e una certa continuità nel cercare di fare le cose per bene. Quello che dobbiamo togliere sono i momenti di pausa che hanno provocato i break che hanno poi incanalato la partita sulla via di Agrigento.»

Sul neo acquisto Jon Elmore«Jon è un ragazzo che si è approcciato a Capo d’Orlando con grande voglia di giocare a pallacanestro, è un appassionato del gioco. Ha grande talento e tocco, questo ovviamente non l’ha detto la prima partita, ma ci può dare imprevedibilità, grande ritmo e capacità di creare spazio per gli altri giocatori, non soltanto per se stesso.»

Elmore (Agrigento Orlandina)

Parlando di Scafati: «Sarà una partita importantissima, da affrontare con grande determinazione Abbiamo fatti fin troppi mea culpa, ora dobbiamo solo stringerci intorno a questi ragazzi e di far stringere questi ragazzi intorno alla maglia, che è un onore indossare e avere una ferocia agonistica che ancora non abbiamo vista ma è pronta ad esplodere in ogni momento.»

Il punto sulla situazione infortunati: «Kinsey ha fatto il primo allenamento venerdì, abbiamo fuori ancora Lorenzo Querci, che comincerà gradualmente della prossima settimana. A questo si aggiunge l’infortunio al polso di Simone Bellan, che ci dice che sicuramente non sarà disponibile per Scafati. Le valutazioni sui tempi di recupero saranno fatte monitorando la situazione del polso giorno dopo giorno da parte del nostro staff medico. Ovviamente abbiamo ancora fuori Matteo Laganà. La qualità degli allenamenti è dipendente dai giocatori che ci sono, ma tutti gli altri hanno fatto in modo che ci fosse grandissima intensità durante la settimana.»

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

6 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

7 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

8 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

9 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

10 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

11 ore ago