Orlandina, Griccioli pensa positivo: “Torniamo alla vittoria”

Si è tenuta occasionalmente di giovedì la conferenza stampa pre Orlandina-Reggio Emilia, match in programma sabato sera alle 20.30 al PalaIlio di Trapani. Le serate trapanesi dell’Orlandina rappresenteranno delle occasione uniche per la pallacanestro siciliana e dei grandi spot per l’intero scenario italiano. Due società, ma soprattutto due comunità, che al di fuori da ogni campanilismo, celebrano all’interno di una gara del massimo campionato italiano l’amore per la pallacanestro. Basterebbe questo per rendere Capo d’Orlando-Reggio Emilia una gara speciale. In campo, però, bisognerà scendere e così coach Griccioli tiene alta la concentrazione sul match: “Veniamo da due sconfitte maturate negli ultimi secondi, vogliamo lasciarcele alle spalle, la gara di sabato è per noi molto importante. La Pallacanestro Reggiana è un’ottima squadra, sicuramente non sarà una gara facile e anche se non saranno al completo, manterranno comunque la loro pericolosità. Noi – continua l’allenatore senese – dovremo esser bravi ad aggredirli nel modo giusto. Sono sicuro che, anche se non saremo a Capo d’Orlando, potremo contare un grande pubblico caloroso e appassionato. Molti si muoveranno da qui per seguirci e speriamo vengano tanti trapanesi, vogliamo che sia una festa”.
Insieme al coach siede in sala stampa Dario Hunt, sicuramente una delle rivelazioni di questo campionato tra i pivot: “Sappiamo che Reggio è una squadra molto forte, ma noi vogliamo portare a casa la vittoria. A Sassari abbiamo giocato bene e dobbiamo continuare così, ragioniamo gara dopo gara e adesso abbiamo la testa solo sulla prossima partita. Per quanto mi riguarda – conclude Hunt – cerco solo di fare il massimo in ogni partita. Voglio sfruttare ogni opportunità che mi si presenta, ogni gara, quella di sabato inclusa, è una chance importante per me”.

Time out Orlandina

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

3 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

6 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

7 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

8 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

10 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

11 ore ago